Baronissi: al FRaC inaugurazione mostra di Luigi Fiorletta “le ore e il tempo”

Domenica 27 ottobre alle ore 18:00, apre al pubblico la mostra dedicata all’artista frusinate Luigi Fiorletta dal titolo “le ore e il tempo”

La mostra, progettata e realizzata da NEWART2000 eventi & comunicazione in collaborazione con il Museo-FRaC Baronissi, è presentata da Massimo Bignardi, Sergio Gaddi e Marco Tonelli.

Essa presenta ventiquattro grandi tecniche miste su tavola, realizzate dall’artista in questi ultimi tre anni. Un ciclo dedicato al tempo, quello che cadenza, dall’arrivo della notte all’ora del Vespro, la vita dell’uomo. Sono composizioni che lasciano percepire i diversi tempi della narrazione che attraversa l’intero ciclo. Determinante è il colore: saturo, non additivo, iridescente, un colore che contribuisce a sostenere e a dare energia al movimento delle serpentine geometriche che fanno da trama ai dipinti.

“L’occasione di presentare al nostro Museo-FRaC un ciclo di opere del prof. Luigi Fiorletta – evidenzia Gianfranco Valiante sindaco di Baronissi – segnala ulteriormente quanto sia il raggio di attenzione che il FRaC porge alle realtà artistiche operanti nell’area meridionale, estendendo i suoi interessi di ricerca anche alle aree confinanti. Sottolinea, cioè, quel tendere verso una dialettica che tiene insieme sia aspetti dell’attualità, com’è per questa mostra, sia metodologie di ricerca che si rapportano con altri linguaggi dell’arte”.

La mostra resterà aperta fino a domenica 10 novembre.