Salerno: avviata operazione “Strade Sicure Salerno”

Un capillare servizio di prevenzione e controllo è stato predisposto sul corso Vittorio Emanuele finalizzato al fenomeno dell’ambulantato abusivo.  Nella decorsa serata quattro pattuglie e personale appiedato, coordinati da Ufficiali, hanno effettuato dodici sequestri amministrativi ad altrettanti venditori abusivi sia italiani che stranieri.  Nel dettaglio:

–       circa duemila cover in plastica per cellulari

–       oltre mille pellicole protettive sempre per cellulari

–       quaranta giocattoli in plastica

–       un sequestro di sciarpe

–       un sequestro di cappelli

–       due sequestri di ombrelli

Non si è intervenuti solo sul corso Vittorio Emanuele ma anche in via Velia e nel primo tratto di via Mercanti. A tre degli ambulanti abusivi veniva elevato anche verbale d € 5164  per infrazioni alle leggi sul commercio. Contestualmente, nelle zone citate, si provvedeva ad allontanare sei questuanti e un suonatore girovago. Il servizio continuerà anche nei prossimi giorni. Nel corso del progetto “Salerno Strade Sicure”, istituito al fine di ridurre i rischi e gli incidenti stradali derivanti da una guida dei veicoli a velocità superiori a quelle consentite, sono continuate, con l’ausilio dell’autovelox, i controlli su alcune strade cittadine. In merito, nella giornata odierna, con l’ausilio di n. 2 pattuglie, si è proceduti a monitorare la Lungomare Marconi sulla quale sono state rilevate e sanzionate n. 60 infrazioni sulla velocità.

Sempre nell’ambito di tale progetto, questa volta, per quanto attiene alla sosta selvaggia e alle irregolarità ad essa connesse, nella giornata odierna, sono state impiegate n. 2 pattuglie automontate del reparto motociclisti, coordinate da un Ufficiale, che con l’ausilio di alcuni carrogrù della Salerno Mobilità, hanno provveduto ad elevare n. 26 sanzioni, in particolare per sosta in doppia fila, sui marciapiedi, agli incroci, nelle curve sugli attraversamenti pedonali, nelle aree riservate ai disabili ed ai mezzi del CSTP e a rimuovere n. 18 veicoli, sia nella zona orientale che occidentale della città.