Bellizzi: “Da Salerno a Positano” di Franco Papalino

Sabato 21 marzo 2009, alle ore 19,00, nell’ambito dei “Sabati Letterari”, patrocinati dal Comune di Bellizzi e dall’Associazione Bellizzi Arte & Sociale, presso l’aula consiliare del Comune di Bellizzi, sarà presentato il libro di Franco Papalino “Da Salerno a Positano”, pensieri, versi e sogni per la Costa d’Amalfi. Interverranno: Bruno  Dell’Angelo, sindaco di Bellizzi; Domenico Volpe, vicesindaco; Franca Pia Ciliberti, assessore alle pari opportunità; Pino Schiavo, assessore alla cultura; Gaetano Arenare, assessore provincialle alla cultura. Coordinerà Alfonso Mariano, presidente dell’associazione “Bellizzi Arte & Sociale”. La serata registrerà anche una mostra di pittura di Angela Maria Cecere, Umberto Gobbato, Patrizia Pagano, Rolando Pisano e Vanessa Pignarosa.

2 pensieri su “Bellizzi: “Da Salerno a Positano” di Franco Papalino

  1. pensavo che la stirpe dei PAPALINO fosse rappresentata da gente rozza tarchiata da lavoratori instancabili dove la parola lavoro si coniugava bene con quella del pane ” i nir ” ma ascoltando le tue poesie ho immaginato in un istante i volti di mio padre, tuo padre e zio francesco ed ho capito che a volte non bisogna soffermarsi sulle apparenze ” l’abito non fa’ il monaco ” e sono sicuro che se fossero stati presenti alla presentazione del tuo libro anche sui loro volti come sul mio viso sarebbe sgorgata una lacrima di commozione.
    grazie per l’emozione che ci hai regalato – tuo cugino lucio –

  2. Per la mia indole leggo con fatica opere di poesia e narrativa, preferendo il campo storico, politico e più generalmente sociale. Però questo PAPALINO, che ho avuto la fortuna di conoscere quasi per caso, fa parte ormai del mio modo di sentire la storia e la politica con il cuore e con la mente della gente che cerca l’affetto e il riscatto di chi, pur soffrendo, continua ad amare gli altri come sè stesso. Grazie Francesco.

I commenti sono chiusi.