Salerno:Roberto Celano puntualizza in merito alla Nave Concord

Le dichiarazioni rilasciate (e pubblicate su qualche quotidiano locale) da Martino, amministratore della società che gestiva la Nave Concord, appaiono sconcertanti e meritano di essere approfondite.

 Martino ha, infatti, affermato in sede di conferenza stampa che a seguito e nonostante una sentenza del Consiglio di Stato che deliberava l’immediata demolizione e/o la delocalizzazione del manufatto ritenuto “abusivo”, il Sindaco avrebbe “partecipato” a manifestazioni politiche organizzate sulla Nave a spese  della società St. Elian s.r.l. impegnandosi, in campagna elettorale e dinanzi a numerosi presenti, a non dar seguito alla sentenza fino alla realizzazione di un porto turistico che ne avrebbe consentito la delocalizzazione. Ci auguriamo inoltre che le procedure di demolizione siano state eseguite dall’Amministrazione Comunale nel rispetto della legge e che, dunque, le pretese milionarie di risarcimento del sig. Martino risultino infondate al fine di evitare che l’intera comunità salernitana debba “pagare” atteggiamenti arroganti ed inutilmente roboanti. Nel caso in cui dovesse il Comune soccombere nella vertenza intentata dalla St. Elian srl dovranno essere i responsabili a pagare e non i cittadini. Non è certo in discussione la necessità di “risanare” e  riqualificare l’area di piazza della Concordia ma è sconcertante che il pressappochismo ed il dilettantismo con cui si procede e la smania di apparire a tutti i costi e di rilasciare, talvolta, dichiarazioni quantomeno “evitabili” possano ritardare e mettere a repentaglio interventi urbani attesi dalla cittadinanza, considerato che i proprietari della Nave Concord avrebbero, a loro dire, chiesto il sequestro dell’area in questione.

Un pensiero su “Salerno:Roberto Celano puntualizza in merito alla Nave Concord

  1. la nave Concord ha rappresentato uno status simbol della città di Salerno e non entro nei meriti della demolizione.
    Ho lavorato su quella nave e, conservo molti bei ricordi.
    Il lavoro fatto dai 3 proprietari della nave è sicuramente encomiabile.
    Lavoro da 30 anni in Puglia e ritornando a Salerno per il periodo estivo ho visto il tanto cemento sul fiume irno per la costruzione non so di cosa che più in alto non si poteva andare …. oscurando il bel paesaggio…. nessuno si è lamentato….
    Sicuramente si è andato a colpire una nave senza motori e senza armi che non ha potuto replicare.
    grazie

I commenti sono chiusi.