Salerno: Cstp “testa” il grado di soddisfazione dei viaggiatori

E’ stata avviata ieri l’indagine di customer satisfaction aziendale 2010 per la rilevazione del grado di soddisfazione dei viaggiatori rispetto ai servizi forniti dalla CSTP– Azienda della Mobilità – S.p.A. Fino al prossimo 19 novembre, e successivamente nel periodo compreso tra il 13 ed il 18 dicembre 2010, apposito personale dell’azienda, munito di badge di riconoscimento, effettuerà un breve sondaggio sia a bordo degli autobus sia presso i punti di fermata, su tutto il territorio provinciale, per rilevare la qualità dei servizi CSTP, come percepiti dall’utenza.Ai viaggiatori sarà sottoposto un breve e semplice questionario, redatto dall’ufficio marketing della CSTP S.p.A.. Dalle risposte fornite, che saranno successivamente elaborate, sarà possibile rilevare il giudizio dei viaggiatori relativamente ai servizi forniti dall’azienda, ovvero il grado di soddisfazione complessivo della clientela, la qualità percepita e la qualità attesa rispetto a vari aspetti dei servizi stessi.“Attraverso questa indagine, che la CSTP S.p.A. rinnova annualmente – ha spiegato il Presidente della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A., Mario Santocchio – intendiamo dar voce ai nostri viaggiatori, per testare il loro grado di soddisfazione rispetto ai servizi che offriamo in modo tale da migliorarli,  apportando correttivi a quegli aspetti ritenuti critici ed ottimizzando ulteriormente quelli valutati positivamente. Tali indagini forniscono indicazioni determinanti per il miglioramento dei servizi aziendali. Rilevano, infatti, non solo come il cliente valuta i servizi forniti, ovvero la qualità percepita, ma soprattutto come il cliente vorrebbe i servizi, ovvero la qualità attesa. E’ proprio dal confronto tra la qualità percepita e la qualità attesa che sarà possibile capire se i servizi oggi offerti su tutto il territorio provinciale dalla CSTP sono qualitativamente uguali, migliori o peggiori rispetto alle esigenze e alle aspettative dei viaggiatori”.