Salerno: Popolari e Moderati su apertura pomeridiana parcheggio Area mercatale

Salerno: Popolari e Moderati su apertura pomeridiana parcheggio Area mercatale
 Numerosi commercianti esercenti la propria attività a ridosso dell’area mercatale di Torrione hanno segnalato in maniera reiterata una consistente flessione pomeridiana dell’affluenza della clientela a seguito della chiusura della suddetta zona destinata in passato quale spazio per la sosta dei veicoli.
Pertanto, i Popolari e Moderati, preso atto della congiuntura economica attuale, che impone ai piccoli commercianti di fare fronte ad innumerevoli difficoltà e problematiche e considerate le doglianze espresse dai titolari delle attività allocate nella zona a ridosso delle strade limitrofe al Mercato Rionale di Via Filippo Sciaraffa, ritengono che sia fondamentale garantire e ripristinare l’apertura alla sosta delle auto dell’intera area mercatale, al fine di agevolare l’accesso dell’utenza agli esercizi commerciali ivi allocati, i quali risultano fortemente penalizzati dall’esiguità delle aree destinate a parcheggio nella detta zona. Ed, invero, i posti ubicati nella vicina area di sosta a pagamento appaiono insufficienti a rispondere alle esigenze numeriche dell’utenza che a causa della carenza di posti auto ha di fatto rinunciato a recarsi per le compere presso le attività commerciali della zona. Dunque, appare doveroso in questo momento storico accogliere le istanze dei commercianti, al fine di consentire agli stessi di svolgere in pienezza le proprie attività, considerato anche l’imminenza delle festività natalizie che da sempre hanno rappresentato una panacea per l’intero settore commerciale.
Pertanto, i Popolari e Moderati fanno appello alla sensibilità del Sindaco di Salerno, arch. Vincenzo Napoli, nonchè all’assessore competente, proponendo la riapertura pomeridiana (dalle 15,00 alle 22,00) alla sosta delle auto dell’intera area del mercato Rionale di Torrione, affinché venga data una tangibile risposta alle difficoltà espresse dai commercianti della zona.
Il Coordinatore Cittadino Popolari e Moderati.                        Il Consigliere Comunale
avv. Fabio Mammone                                                             dott. Barbara Figliolia