Salerno: Politiche, Popolari e Moderati su dato elettorale, coordinatore Salzano “Auguri ad eletti”

Salerno: Politiche, Popolari e Moderati su dato elettorale, coordinatore Salzano “Auguri ad eletti”

I popolari e Moderati augurano buon lavoro ai nuovi parlamentari che rappresenteranno nelle aule di Montecitorio e di Palazzo Madama Salerno e la sua provincia, sicuri del loro impegno in favore della soluzione dei problemi che attanagliano la nostra gente.

FdI, il partito dell’on. Meloni,  ha vinto le elezioni e ora con la coalizione di Cdx ha il compito di governare e lavorare nell’interesse dell’Italia. La situazione è obiettivamente complessa, le difficoltà metteranno a dura prova il futuro governo, e di certo si renderà necessario anche l’apporto costruttivo e civile  di tutte le forze politiche presenti in Parlamento. Dopo settimane di campagna elettorale senza risparmio di attacchi strumentali e promesse folli, viene il momento di fare i conti con la realtà economica e finanziaria, nonché con la crisi che investe l’intera Europa.

Ha vinto la forza politica che negli ultimi anni ha condotto dall’opposizione una politica di  contrasto coerente e intransigente nei confronti dei Governi che si sono susseguiti, assumendo su molti temi spesso anche posizioni populistiche  e demagogiche. Che in verità oggi elettoralmente sono state premianti ma a distanza di tempo le ritengo non paganti: risulteranno, secondo me, come già accaduto, veri boomerang.

La Meloni non dimentichi però che prima di lei altri leader hanno fatto il pieno di voti, consensi che nel giro di pochi anni si sono poi volatilizzati. E con i voti spesso gli stessi leader ! E’ superfluo, quindi, ricordare che successi molto più robusti e consistenti si sono rivelati fugaci, illusori ed effimeri. Lo sanno, e ne pagano le conseguenze, Renzi, Grillo, Salvini.

Anche nella nostra provincia FdI ha registrato un notevole quanto improvviso successo che deve costringerci ad un attento esame dei risultati e ad una seria riflessione, anche per riconquistare quell’elettorato che pur presente si disperde o si astiene.

I Popolari e Moderati, nel ribadire la coerenza con la linea assunta e sancita l’anno scorso alla vigilia delle elezioni comunali, hanno dato il proprio leale contributo elettorale agli unici candidati di quella coalizione di cui fanno parte, e cioè a Piero de Luca e a Fulvio Bonavitacola, politici radicati sul territorio e da sempre impeganti sui problemi della nostra realtà sociale.

Aniello Salzano – Coordinatore Popolari e Moderati