Nocera Inferiore: Amministrative, candidata Sindaco Lanzetta “Tribunale, dimissioni Presidente Robustella, solidarietà per gesto incisivo”

Nocera Inferiore: Amministrative, candidata Sindaco Lanzetta “Tribunale, dimissioni Presidente Robustella, solidarietà per gesto incisivo”
Stasera, in Piazzetta Cicalesi, alle ore 20,00, la candidata Sindaco Tonia Lanzetta continuerà ad illustrare ai cittadini il programma che la coalizione che la sostiene, ben cinque liste, intende svolgere se riceverà il mandato dalle urne democratiche. In vari comizi la Lanzetta ha incisivizzato la sicurezza civica, prioritaria per la città capoluogo dell’Agro, di pari passo con una raffica d’azioni concrete, per il miglioramento anche infrastrutturale delle diverse fasce della popolazione: dall’infanzia, alla terz’età. Alla luce delle recenti  dimissioni del Presidente del Tribunale di Nocera Inferiore, Sergio Antonio Robustella, in qualità anche di avvocato, la Lanzetta esprime piena solidarietà, interpretando tale gesto, come forte segnale e grido d’aiuto e di attenzione.
“Ritengo tuttavia – dichiara- che il problema, che esiste dal giorno dell’accorpamento delle circoscrizioni giudiziarie, sia riconducibile ad una carente distribuzione del personale in forza al comparto giustizia.
Quando si parla di dirigenti, di assistenti giudiziari, di cancellieri, sono il Ministero della Giustizia e della Funzione Pubblica a dover attivare le graduatorie ferme da tempo, stabilizzare i precari e programmare nuovi concorsi.
Filiera o no, c’è bisogno che tutti i rappresentanti delle istituzioni, proprio tutti, si uniscano a difesa del Tribunale, silenziando i toni da campagna elettorale, e puntando all’obiettivo. Il ruolo di un Sindaco, non facile!
Ma non per questo ancillare, potendo incentivare il supporto agli uffici, coinvolgendo i percettori del reddito di cittadinanza, e considerando coloro che abbiano già prestato servizio all’interno del Tribunale. Il numero di coloro che sono stati coinvolti, ridottissimo rispetto al numero complessivo dei beneficiari”.