Salerno: Carisal, Conoscere la Borsa 2021, conclusione con premiazioni provinciali

Salerno: Carisal, Conoscere la Borsa 2021, conclusione con premiazioni provinciali

“Conoscere la Borsa è un progetto rivolto ai giovani, i principali destinatari degli interventi messi in atto dalla Fondazione Carisal, da sempre impegnata al fianco delle istituzioni scolastiche  per la crescita formativa e culturale delle nuove generazioni”, ha affermato il Presidente della Fondazione Carisal in occasione dell’incontro che si è svolto stamattina alle  ore 10 00’  presso il Saint Joseph Sea Front Resort in Via Salvatore Allende 66 a Salerno.

L’incontro, dal titolo “Borsa, finanza ed economia … un piano d’azione per un crescita sostenibile” a cura del dott. Fausto Salvati, Direttore Generale di Banca BCC Campania Centro, è stato organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana nell’ambito del 15° Ciclo di Conoscere la Borsa,  a conclusione dell’edizione 2021 del Progetto.

Dopo i saluti del Presidente della Fondazione Carisal, il dott. Domenico Credendino, il dibattito con le domande da parte degli studenti, l’intervento in conclusione della  Vice Presidente della Fondazione, dott.ssa  Paola Caggiano,  si sono svolte le premiazioni delle squadre scolastiche prime classificate a livello  locale: Le Yen Mai” dell’Istituto Focaccia di Salerno (classifica generale)  e “IBrokers”  dell’Istituto Genovesi Da Vinci (sez. Liceo Scientifico) di Salerno (classifica della sostenibilità) che hanno ricevuto come premio un mini amplificatore. A tutti i componenti dei 26 team coinvolti come premio di partecipazione delle cuffie auricolari wifi.  Ai presenti  una penna con all’interno dei semi di piante da  interrare.

L’evento, condotto dalla responsabile del Progetto, dott.ssa Giovanna Tafuri, ha visto la partecipazione di circa 200 partecipanti tra studenti e docenti degli Istituti scolastici di Salerno e provincia aderenti  al progetto: Genovesi Da Vinci (sez. Liceo Scientifico),  Alfano I e Focaccia di Salerno, Corbino di Contursi Terme; Da Vinci di Sapri; Sensale e Vico (sezione Tecnico-ex Pucci) di Nocera Inferiore; Besta e Medi di Battipaglia; Confalonieri di Campagna, Castel San Lorenzo sez. di Laurino,  Pittoni (sez. Alberghiero) di Pagani e  Pomponio Leto di Teggiano.

La Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana per il 15° anno consecutivo ha promosso il Progetto nelle Scuole di Salerno e provincia di Salerno, grazie anche al sostegno di Banca Patrimoni Sella e la collaborazione di Banca Credit Agricole, BCC Banca Campania Centro e  Fondazione Cassa Rurale e Artigiana di Battipaglia.