Salerno: Amministrative, candidata Sindaco Elisabetta Barone “Priscilla Salerno nelle mie liste? Fantasie politiche!”

 Rita Occidente Lupo

Elezioni amministrative a fine Estate stanno surriscaldando, sull’afa assediante la città, anche idee…e gossip. Pronostici, nella corsa al toto nome, a candidature di bandiera o a trainanti consensi. Tra inciuci del marciapiedi ed alchemiche previsioni, auguri di riconferme e vati di rinnovamento. Mentre si lavora alacremente a completare le liste che, ai principi di Settembre, saranno depositate, pullulano indiscrezioni e fantasie…politiche. Vengono fuori nominativi dell’ultim’ora o stagionati in panchina, che dopo aver appeso al chiodo per alterne vis, le scarpette del consenso, decidono di ritentare la corsa nell’agone, scendendo in pista anche con casacca diversa. Spesso optando per salire sul carro di quello che appare il papabile vincitore! Unto dalla buona sorte, perché ha già dato prova di sé, sapendo amministrare la cosa pubblica o perché accetta di sguainare la spada da fine Lancillotto pronto a strappare la fascia del consenso.

In ogni competizione, volti vecchi e nuovi. New entry, armate di pie intenzioni e machiavellici politici, capaci di saper muovere pedine, sullo scacchiere delle alleanze strategiche.

Il voto democratico, pur sempre un’incognita per i candidati. Che nella propria campagna elettorale, cercano di srotolare programmi e propositi pragmatici, affiancati da compagni di squadra o alleati.

A Salerno, in questi giorni, motori accesi per ultimare le liste per il rinnovo del Consiglio Comunale e per la scelta del Primo Cittadino. In campo, quest’anno, diverse coalizioni e vari candidati Sindaci, pronti a sfidare l’uscente ricandidato, Vincenzo Napoli.

La lista civica di Michele Ragosta, a sostegno della candidata Sindaco Elisabetta Barone, Dirigente scolastica del Liceo “Alfano I” di Salerno, parrebbe voler proporre la corsa al Consiglio Comunale della porno star Priscilla Salerno. La notizia sta correndo velocemente, tra curiosità e perplessità: di fatto, nulla!!! Manca l’ufficializzazione sia da parte di Ragosta, che della Barone. Ma conoscendo la Dirigente scolastica, nutro notevoli perplessità sulla sua adesione a tale candidatura, in quanto è stata sempre assertrice dell’alto valore della donna, nell’ampia rilevanza di una femminilità non mercificata. Ragosta sarà costretto a dover rinunciare alla candidatura della Salerno, la quale mesi addietro palesava notevoli simpatie per il Centro-destra o ad uscire dalla coalizione: la Barone certamente non giungerà a compromessi di sorta!”