Baronissi:il sindaco Cosimato”Ricompattare il centro-sinistra”

rol

“Un sostegno pieno al presidente uscente Angelo Villani. Con l’augurio che possa ricompattarsi il centro-sinistra, non solo nell’ambito del Pd. Fino a Rifondazione.” Così il sindaco Franco Cosimato di Baronissi, s’avvia alle elezioni provinciali, che vedranno il Comune della Valle dell’Irno, sostenere il candidato del Pd, finora ufficiale, l’uscente consigliere provinciale Tommaso Amabile, sindaco di Fisciano. Cosimato, da ottimo equilibrista, spera che la bufera attuale, possa essere sedata dal profondo convincimento che la Provincia debba rimanere nelle mani del centro-sinistra. Costi quel che costi! “Spero davvero che tutta questa debacle possa cessare- aggiunge- anche a livello locale. Che si possa pervenire a quella convergenza del Pd sui nominativi. Ce ne saranno senza dubio degli altri, attualmente niente d’ufficiale, sono solo ipotesi o insicurezze, che ancora non val la pena di citare. Sul candidato del Pdl, penso che sia  palese l’attenzione anche dei vertici nazionali con gl’incarichi di prestigio che ricopre. Personalmente lo conosco e riconosco in lui la stoffa del politico e la dirittura morale. Ovviamente non condivido il suo credo politico. Facendo un esame dello scorso mandato provinciale, credo che sia mancata la partecipazione diretta dei sindaci. Va bene che ci sono i consiglieri provinciali, ma non sempre questi incarnano le realtà territoriali. Questo il quid mancato all’amministrazione Villani insieme alla  comunicazione sull’operato istituzionale, scarsamente enfatizzata. In futuro? Piccoli accorgimenti, che ci riconsegneranno la Provincia.”

Un pensiero su “Baronissi:il sindaco Cosimato”Ricompattare il centro-sinistra”

  1. Caro Sindaco, siamo venuti alla resa dei conti. Vuoi vincere alla Provincia, e parli bene del candidato del centro-destra, l’On. Cirielli. Sono un tuo elettore, perplesso, perchè a questo punto penso abbia ragione Moscatiello e ti chiedo: ma ora che si candida il tuo assessore di fiducia Esposito cosa farai ? A chi farai votare ? A Moscatiello , a Amabile o a Esposito ? E se vince Cirielli cosa farai ?
    Sindaco ricorda, mai avere 2 piedi in una sola scarpa. Prendi una posizione e decidi cosa vuoi fare al Comune e ciò che vuoi fare alla Provincia. Destra e sinistra sposano male, esci dall’ambguità !

I commenti sono chiusi.