Tutti a casa! Umanità nuova, per un’Italia nuova, capace di pensare e di costruire insieme, un “nuovo umanesimo”

Giuseppe Lembo

In questa rappresentanza parlamentare, litigiosa e senz’ANIMA, fatta di solo POTERE e PRIVILEGI, c’è il “NIENTE ITALIANO”. C’è un’ITALIA tristemente mediocrizzata che precipita verso la “DEMOCRAZIA NEGATA”, verso la “NEGAZIONE DELLA SAGGIA PARTECIPAZIONE POPOLARE”, rincorrendo il “POTERE UNICO”, sempre più fatto di una triste e Disumana Anima Italiana, culturalmente, socialmente ed economicamente dismessa e dal “ FUTURO SEMPRE PIÙ CANCELLATO”.
ITALIA! ITALIA, FERMATI! Ferma se vuoi e puoi la Tua “MEDIOCRITÀ DIFFUSA” che si è impadronita di Te a partire dalla Tua triste Anima istituzionale! Così proprio non va! Da ROMA alle periferie più estreme dell’ITALIA, c’è, oltre alla mediocrizzazione, la crescita diffusa di un’UMANITA’ DISUMANA di un’ITALIA che vive male il presente e facendosi un male da morire, si nega tristemente al FUTURO cancellato da una sempre più diffusa e crescente mediocrità italiana,  fatta di cultura e saperi tragicamente negati. Fatta di un “COMUNICARE AUTENTICO”, sempre più cancellato dai ”TEATRINI MEDIATICI” di un APPARIRE che si nega all’ESSERE ed ai suoi VALORI, facendo precipitare l’ITALIA in un oscurantismo di VALORI e di SAPERI che dobbiamo, se non vogliamo morire di MEDIOCRITÀ ITALIANA, impegnarci a sconfiggere, pensando saggiamente tutto insieme ad un nuovo percorso di UMANITÀ, con in se’, l’Anima Viva di un “NUOVO UMANESIMO”, che serve all’ITALIA per vivere bene il presente e garantire il FUTURO, oggi tragicamente negato a quelli che verranno e che hanno il sacro DIRITTO di trovarsi a vivere in un Mondo di saggia UMANITÀ, ricco dei VALORI e dei SAPERI lasciati in EREDITÀ DAI PADRI, PROTAGONISTI DI UMANITÀ. Che fare? Umanizzare l’ITALIA, pensando ad un insieme di crescita culturale diffusa. Per questo saggio obiettivo, con un grande impegno di insieme italiano, BOMBARDIAMO
l’ITALIA di LIBRI, una risorsa di NUOVA UMANITÀ, RICCA DI VALORI E DI SAPERI, NECESSARI A COSTRUIRE UN “MONDO NUOVO”, DI UMANITÀ e di PACE, per un “NUOVO UMANESIMO ITALIANO”.