Regione Campania: Covid-19, Fase 2, vicePresidente Ermanno Russo “Con regole certe riaprire parrucchieri, centri estetici e toelettatura”

“Le (dis)ordinanze del presidente De Luca hanno arrecato già troppi danni all’economia campana. Ora che la cosiddetta Fase 2 partirà, sarà necessario riaprire, già da domani, parrucchieri, barbieri, centri di estetica e negozi di toelettatura. Con regole e prescrizioni certe ma ora occorre riaprire”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio Regionale di Forza Italia.
“Su appuntamento, un cliente alla volta e con le dovute precauzioni. Così parrucchieri, barbieri e centri di estetica possono riaprire. Non ha senso tenerli chiusi. Ci sono tante altre attività a diretto contatto con il cliente che sono aperte. Servono paletti normativi e dispositivi di protezione individuale adeguati. Il resto lo farà il buonsenso dei cittadini campani”, spiega Russo.
“Nel caso dei negozi di toelettatura la vicenda è ancora più semplice. Qui il contatto interumano non c’è affatto, mentre c’è l’esigenza di tenere in ordine cani e animali domestici. Si spera che dopo Veneto, Lombardia, Lazio, Puglia, Marche e altre regioni anche la Campania colga l’opportunità di far riaprire questi negozi”, conclude Russo.