Dove va il mondo? Cresce in modo tragicamente diffuso, l’umanità disumana

Dove va il mondo? Cresce in modo tragicamente diffuso, l’umanità disumana

Giuseppe Lembo

L’inconcludente SOCIETÀ dell’Apparire, indifferente all’UMANITÀ dell’ESSERE, con triste disumanità e con un fare sempre più dismesso, non solo non si fa scrupoli a negarsi ed a negare i DIRITTI, nel Mondo già universalmente riconosciuti, ma facendo e facendosi un male da morire, va togliendo anche la dovuta dignità dell’UOMO di questa nostra maltrattata Terra.

Siamo ad una crescente e sempre più diffusa società dell’indifferenza.

Una società che non si fa scrupoli a dimostrarsi ammalata di disumanità soprattutto sui deboli; soprattutto sui poveri e sugli esclusi, senza alcun saggio diritto di cittadinanza, UOMO tra gli uomini.

Il comportamento di disumanità diffusa, da NOI e non solo, produce tristi sofferenze, con i tanti che vivono possedendo per casa le sole fragili pareti di un freddo cartone abbandonato dall’opulenza del mondo dei ricchi, come contenitore del tutto inservibile.

Dove va la povera ITALIA nostra? Dove va il Mondo, sempre più tristemente ammalato di povertà diffuse e di crescente disumanità che negano all’UOMO il Diritto Umano alla Vita, così come universalmente inteso, ma sempre più negato? Ormai e sempre più siamo, protagonista il Mondo DELL’APPARIRE, ad una crescente e diffusa violazione dei Diritti fondamentali dell’Uomo e della dignità umana sempre più calpestati.

Cresce la disperazione umana! Cresce la violazione dei Diritti umani in Italia e nel Mondo! Siamo ad una profonda crisi di UMANITÀ che porta con se una grande disperazione umana endemicamente diffusa nell’indifferenza del Mondo sempre più tristemente ammalato di UMANITÀ DISUMANA, attenta al solo egoistico avere-apparire che, facendo un male da morire, nega tristemente l’UOMO AL FUTURO, cancellandone l’UMANITÀ e la “Pietas”che, sempre più, oltre al presente, serve all’UOMO del Futuro saggiamente umanizzato.