Italia allo sbando: “Sardine” triste nuovo italiano

Giuseppe Lembo

Con le SARDINE, che riempiono le piazze quale sarà il FUTURO ITALIANO? Siamo nella confusa dimensione di un “qualunquismo” di massa che, scende in piazza solo per protestare, senza esprimersi sul che fare e sul dove andare.

Le SARDINE d’Italia rappresentano la punta di un iceberg italiano dalla più assoluta e confusione senza certezze e prospettive di un FUTURO ITALIANO POSSIBILE.

Italia nella confusione senza certezze, in quanto tristemente cancellate da un’Italia mediocrizzata ed incapace di esprimersi con un percorso umano e sociale fatto di saggia Politica per la Gente del presente che deve diventare FUTURO.

Il Paese socialmente indifferente alla CULTURA, al LAVORO, alla SICUREZZA delle Città e del suo Territorio, sempre più fragile che si va sbriciolando, precipitando a valle, trascinandosi tragicamente uomini e cose.

La crisi demografica nega sempre più al FUTURO delle vite italiane negate ad un punto tale che, previsioni ISTAT, danno che nel vicinissimo 2060, l’attuale popolazione italiana di 60 milioni si ridurrà a soli 30 milioni.

Il disumano disordine ha colpito e non poco le Famiglie italiane, la Scuola Italiana, sempre più confusamente incapace di garantire alle future generazioni valori, umanità di insieme, cultura, saperi e saggi processi educativi e formativi assolutamente necessari per quel mondo di Umanità Nuova che, sempre più tristemente sta morendo d’Italia. Siamo ormai, ad un punto senza ritorno! Con l’Umanità di un nuovo insieme italiano, bisogna mettere ordine al disordine e ridare alla SOCIETÀ, un SOCIALE ITALIANA, capace di un saggio insieme italiano, tradotto in società di insieme, da costruire partendo dalla Famiglia, passando per la Scuola, per poi ritrovare in un insieme SOCIETÀ, capace di garantire l’Umanità italiana nei diritti umani e nella dignità individuale e di insieme sempre più negata dal PRESENTE al FUTURO ITALIANO, tristemente cancellato.