Salerno: Marylin in salotto Serata americana con mostra a tema

Giovedì 24 ottobre – dalle 20,30 Il Salotto di Vicky – Piazza Flavio Gioia (Ex Rotonda)

<Le persone dolci non sono ingenue, nè stupide, tantomeno indifese> lo asserì Marylin Monroe, celebre non solo per la sua bellezza,  ma anche per le sue frasi <a effetto>. Più arguta quella, famosissima: <Un bacio sulla mano può farti sentire meglio, ma una tiara di diamanti è per sempre>. Affascinante e pungente, la Marylin di tutti siederà simbolicamente, in tutto il suo charme, nel salotto salernitano più in del centro. La sua immagine sarà infatti rivisitata da un artista molto bravo nel riproporre i miti della Pop Art americana, Pino Florio, che proprio all’affascinante bionda dalle labbra rosso fuoco ha dedicata buona parte delle sue opere. Ed eccola, la spumeggiante attrice che fece sognare tanti uomini e fu amata e ammirata persino dalle donne, riapparire con i colori di Andy Warhol, l’artista cui bastò una fotografia della diva per realizzare un’iconica serie di ritratti pop art, sopravvissuti per entrambi i personaggi.

Nel Salotto di Vicky, complici le delizie  dolci e salate della brava Valentina, Scriptorium propone una serata <frizzante>, con i colori, i sapori e…il clima dell’America.

L’evento rientra nella rassegna <Incontro con l’autore>, e ha già visto la presenza di scrittori e attori, in un piacevole connubio di Dolce Cultura.