Salerno: Scriptorium, Eros e Cavallo a tavola, mostra artistica e buoni cibi

Scriptorium continua il suo percorso tra arte e gusto con una mostra d’Arte al “Tegamino”, Giovedì 11 luglio, dalle 20,30 in Piazza Portanova.

L’estro, la creatività e il mito dell’Eros coniugati con raffinatezza al cibo. E’ il piacevole mix che propone l’associazione culturale Scriptorium nell’elegante cornice del ristorante <Il Tegamino>, in piazza Portanova. Un tassello in più, per la rassegna <Giovedì con l’Artista>, promossa dal sodalizio in tandem con l’instancabile Fiorella Baldi, proprietaria della location con il marito, Antonio Ferro.
In scena, questa volta, la singolare mostra ideata da Mimmo Trotta, poliedrico presidente dell’Isa, l’Istituto Italiano Sessanalisi , che non smette di stupirci per la sua capacità di organizzare incontri artistici e culturali sempre nuovi, di notevole spessore. A dare libera interpretazione attraverso i colori, sulle sagome di cavalli da lui fornite, sono stati cinquanta artisti tra i più noti. Una mostra che ha già ottenuto successo e positivo interesse della critica. Una parte delle opere sarà esposta nella graziosa location di piazza Portanova e a cornice sarà preparata per gli ospiti una particolare cena a base di pesce freschissimo, che di afrodisiaco e fantasioso ha davvero tanto. Provare per credere. La presentazione della serata è affidata alla giornalista de Il Mattino, Luciana Mauro. Relazione sul tema L’Eros e il Cavallo nel mito a cura di Mimmo Trotta.