Ceraso: nasce Gruppo Amici di San Rocco

S’ è costituito, presso la parrocchia di SANTA BARBARA, il gruppo Amici  di San Rocco, composto da 25 elementi. L’ associazione madre degli Amici di San Rocco in Roma accoglie con gioia e fraterna  amicizia i componenti del nuovo Gruppo salernitano .
 Fratel Costantino De Bellis,  fondatore ed animatore di questo sodalizio sparso in tutta Italia ed Europa, augura al neo gruppo ogni bene e di saper  vivere secondo le virtù di San Rocco: “Ogni cristiano , seguendo Gesù , è chiamato ad essere santo , ognuno secondo la propria vocazione .
San Rocco è vissuto come pellegrino, uomo di preghiera e faro di perfetta carità, mettendosi al servizio di Dio e degli ultimi malati , emarginati ed appestati” .
Della santità di  San Rocco se ne parla   ancora oggi, perché è possibile diffondere  il messaggio  anche dopo il suo passare dalla morte alla vita eterna.
Le verità di fede annunciata  da San Rocco e la sua testimonianza di fedele discepolo di Gesù rimangono vive, perché ancorate e radicate nel Signore della vita.
Rimane viva la sua semplicità , la sua concretezza , la sua fedeltà alla terra,  nella ricerca delle cose del cielo.
Rimane viva la sua passione  per il mondo  e per i fratelli , “passione”  talmente  intensa,  da prendere carne nella sua sofferenza fisica.
Anche la malattia contratta da San Rocco  è come  segno  di una preghiera esaudita , come un sigillo  ad una solidarietà  vissuta  non solo  a parole,  ma come testimonianza  di amore  fino alla fine.