Capaccio Paestum: turismo esperienziale e innovazione, app partnership Hearth- Costa Paestum

Turismo, innovazione e viaggi esperienziali. Sono i punti chiave della startup Hearth, che insieme al brand Costa Paestum e alla Istituzione Poseidonia, società partecipata del Comune di Capaccio Paestum che gestirà la tassa di soggiorno e il comparto turistico della Città dei Templi , è pronta a promuovere un progetto di riqualificazione elevatissimo nel Cilento, con l’obiettivo di trasformare i valori del territorio campano in un nuovo stile di vita volto alla condivisione e alla massima sinergia tra le Istituzioni e gli operatori turistici.

Hearth è un’applicazione per dispositivi iOS e Android che sfrutta la geolocalizzazione e georeferenzazione su mappa per mostrare ciò che c’è intorno . Una piattaforma semplice e intuitiva che riporta alla luce quei tesori storici e archeologici nascosti a cui manca solo di
essere illuminati.
La collaborazione con la startup consentirà al brand Costa Paestum di diventare un marchio leader nel settore del turismo 3.0 rivolto non solo alle famiglia, ma anche al divertimento, al buon cibo e al turismo archeologico. Grazie ad un accordo con la Istituzione Poseidonia
quindi, prenderanno vita nuove iniziative per il mercato turistico esperienziale a Capaccio Paestum e nelle zone limitrofe.

Una partnership, quindi, che prevede anche un’attività di consulenza e che punta sui giovani e sul turismo esperienziale, con lo scopo di
creare un brand territoriale di qualità non solo come offerta turistica, ma anche socio-culturale indirizzato anche ad un’utenza domestica oltre che incoming, per recuperare ed arricchire la vita di tutti i giorni.