Nocera Inferiore: Associazione Legalità e Trasparenza a tutela del cittadino, inaugurazione sede

Importante traguardo viene raggiunto dall’Associazione Legalità e Trasparenza a tutela del cittadino.

Stamane, in occasione dell’incontro dibattito con esperti rappresentanti delle Forze dell’Ordine, del Procuratore della Repubblica e del Presidente dell’Associazione ANDE, prof. Famiglietti Gigliola, organizzatrice dell’evento sul tema della legalità e corruzione, la Dirigente dell’Istituto Didattica Statale 2° Circolo Avv. Scagliola Maria Rosaria ha siglato un protocollo d’intesa con l’Associazione LET che, vede in prima linea l’Avv. Raffaella Ferrentino, la quale nel corso dell’incontro, svoltosi nel plesso della S. Giovanni Bosco ha relazionato sull’importanza della legalità intesa come cultura di formazione nelle scuole.

Ha presenziato all’incontro il Procuratore della Repubblica Domenico Romano , il Vice Comandante delle forze dell’Ordine Giordano, che hanno affermato “l’importanza della lotta alla criminalità, fatta attraverso lo sviluppo e la ripresa economica del territorio”.

Interessanti e ricchi di storia anche gli interventi della prof.ssa Famiglietti Gigliola e prof. Sigismondo Somma.

L’Avv. Ferrentino Raffaella, Responsabile dell’Associazione Legalità e Trasparenza ha ringraziato la Preside Scagliola per la fiducia resa al progetto di intesa ed insieme alla Preside si è soffermata sui principali obiettivi strategici dell’intesa: rafforzare la sicurezza, favorire l’inclusione sociale e diffusione della legalità.

Il Protocollo prevede una collaborazione con le Istituzioni scolastiche ad ampio raggio teso a formare una comunità ricca di idee e di valori.