Salerno: Aniem “Incentivi alle imprese, come fare?”

Gli incentivi alle imprese possono essere uno strumento di forte vantaggio per migliorare la qualità lavorativa dei propri dipendenti.

Tra le iniziative messe in campo nell’ultimo periodo, ci sono il voucher per la digitalizzazione delle PMI istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico ed il bando ISI INAIL in merito alla salute ed alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Ma siamo bene a conoscenza di come usufruire di tali vantaggi e come accedere agli stessi?

L’aniem Salerno, guidata dal Presidente Paolo Cardito, ha organizzato, a tal proposito, un incontro presso la propria sede in via De Bartolomeis, 11 a Salerno per il giorno lunedì 29 gennaio alle ore 15:30.

L’iniziativa vedrà l’intervento dell’Ingegner Mario Raiola, esperto in finanziamenti alle PMI, che illustrerà agli intervenuti come svolgere l’iter burocratico ed usufruire delle possibilità messe a disposizione dagli enti in questione.

L’INAIL, nello specifico, elargisce 249.406.358,00 euro a fondo perduto per progetti finalizzati alla riduzione del rischio sul posto di lavoro.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, invece, punta ad incentivare lo sviluppo tecnologico di micro, piccole e medie imprese con un bonus di 10mila euro finalizzato all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

“In un territorio come il nostro, in cui è fondamentale far rete per affrontare i morsi della crisi che ancora oggi colpisce le aziende locali” – dichiara il Presidente Cardito – “l’Aniem Salerno, si conferma vicino agli imprenditori ed al personale, convinta che il supporto reciproco e l’informazione possano essere armi vincenti per recuperare un rete di realtà che possono rendere vincente il salernitano”.