Salerno: Ags, solidarietà al collega Scarlata

L’Associazione giornalisti salernitani  esprime la piena solidarietà al collega Fulvio Scarlata, giornalista de ‘Il Mattino’, vittima di un’aggressione che pone come prioritaria a Salerno la questione della partecipazione democratica alla vita politica e culturale. Quando anche i giornalisti sono messi in condizione di non fare il proprio lavoro vuol dire dire che il livello di partecipazione e di rappresentazione della vita della città ha raggiunto livelli non più tollerabili.  Abbiamo atteso qualche giorno prima di intervenire su questa triste vicenda nella speranza che tutto venisse ridimensionato in un banale incidente e con pubbliche scuse dei dirigenti del Pd. Purtroppo tanto non è accaduto.

2 pensieri su “Salerno: Ags, solidarietà al collega Scarlata

  1. Solidarietà a Fulvio…
    PS: una risata li seppellirà!!!
    Hasta No Crescent
    Mimmo F

  2. Alquanto strano questo comunicato.
    Qualcosa non quadra.
    “Abbiamo atteso qualche giorno….”
    Quindi, la sola versione del giornalista, le cronache delle botte e minacce ricevute non sono bastate al suo Sindacato per far scattare la solidarietà a Scarlata e a Il Mattino?
    Qualcuno (chi?) avrebbe potuto …ridimensionare!!
    Cioè, se quacuno (ripeto: chi?) avesse ridimensionato (cosa? i paccheri e le minacce ricevute da Scarlata? Subiti, non raccontati.) Todaro non sarebbe intervenuto a tutela del giornalista?
    Poi il comunicato dice: se si fossero scusati i dirigenti del PD…
    Quindi, per Todaro la paternità dei fatti gravissimi, prima ancora che lo stabiliscano le Autorità, è già accertata: i dirigenti del PD.
    E allora, si tratta di un episodio di tipo “politico”, non di una rissa tra fazioni nella quale un cronista ha beccato accidentalmente uno scappellotto…
    Strana presa di posizione.

I commenti sono chiusi.