Salerno: Falvella, Cirielli “De Luca intitoli una strada a Carlo”

«E’ ora che il sindaco di Salerno intitoli una strada a Carlo Falvella». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, in occasione del quarantennale della morte del giovane militante del Fuan. «L’intitolazione – spiega – sarebbe un modo  per rendergli memoria, oltre che un’occasione di riflessione e pacificazione per le nuove generazioni. Un segnale da parte della città di Salerno, oltre che del suo primo cittadino, che ultimamente dice di rimpiangere la vecchia destra e di avere nostalgia dei fascisti. Dimostri di essere sincero».

4 pensieri su “Salerno: Falvella, Cirielli “De Luca intitoli una strada a Carlo”

  1. LUGLIO 1972 / LUGLIO 2012
    Si è consumato in via Velia, approfittando ancora una volta del sangue dei Nostri Martiri e per beghe ignobili di partito, un atto vile ed ipocrita.
    La commemorazione del “Sacrificio” di Carlo Favella fatto da uomini che tutto hanno rinnegato “per un piatto di lenticchie”.
    Lealtà, Onore, Cameratismo, Senso della Comunità, Coerenza di vita.
    Chi ha vissuto le ultime ore della sua esistenza non può e non deve dimenticare le comuni battaglie che con il “Nostro” CAMERATA Carlo Favella spese per la battaglia dell’ONORE .
    Oggi si può e si deve riproporre e spero analizzare senza pregiudizi, paraocchi o peggio pietismo gli eventi che caratterizzarono il mondo di “DESTRA” in quel periodo storico che ha interessato la nostra Patria e nel caso specifico la Nostra Terra .
    Una cosa voglio “dire” a Carlo: il Tuo SACRIFICIO, come quello di tanti altri Camerati immolatisi per i nostri Sacri Valori , non è stato vano. Abbiamo VINTO!!!
    Il nostro grido di battaglia “Il COMUNISMO NON PASSERA’ ” era una sfida ed una promessa e posso dire con orgoglio che il comunismo non è passato, abbiamo fatto le barricate con i Vostri e Nostri petti e abbiamo dato la possibilità alla nuova generazione di poter scegliere nella libertà il loro destino.
    Dopo oltre trent’anni, questo è il ricordo che ho di Carlo Falvella.
    Un ragazzo normale che in un momento particolare si è comportato da Eroe.
    in bocca al lupo
    primo carbone

  2. A Lupo Solitario:
    bravi, bravi, avete fatto passare -invece- Berlusconi e Fini, mentre il comunismo è caduto DA SOLO, senza di voi, che apparavate sì e no al 6% e non contavate poi granché. Vorrei capire se Falvella sarebbe stato contento di gente come La Russa e Gasparri… ma che avete vinto? Ma smettetela… vi siete suicidati per un tozzo di pane…

  3. @Rosanna
    …..se la direzione mi avesse pubblicato l’intervento successivo al primo, avrei chiarito i suoi dubbi e le sue perplessità.
    Vorrei dirle che la DESTRA da molto tempo aveva superato 8-10% dei voti a livello nazionale, raggiungendo percentuali tra il 35% e 45% in moltissime città del SUD.
    Ma questo non inficia quanto ha affermato nel suo intervento.
    Purtroppo quegli stessi bambocci che si erano messi alla “coda” dei grandi Almirante, Romualdi, Tripodi ed in sedw locale GIACOMO MELE….. appena hanno avuto la possibilità, scampato il pericolo COMUNISTA, si sono fatti COMPRARE dalla massoneria inglese, dall’altafinaza (quella che da sempre avevamo combattuto) e dal gossip.
    Si, fini, la russa, gasparri, storace,e tante altre mezze tacche hanno svenduto gli ideali di intere generazioni, il sangue versato da giovani e generosi CAMERATI………per un “tozzo di pane”, anzi vorrei dire che si sono venduti per le Ville a Montecarlo, barche di lusso, frequentazioni di ….come si chiamano adesso, “escort” e tanti altri, anche per una piccola mazzetta di EURI nascosti in un pacchetto di sigarette.
    Si hai ragione, quelle persone non hanno niente da festeggiare se non le loro insane fortune.
    Altri, veri CAMERATI, hanno preferito non piegarsi alla logica della “clientela e del profitto” e hanno continuato a combattere per i VALORI “ETERNI” IN SILENZI, CONTRIBUENDO A SALVARE LA PATRIA CON IL LORO ONESTO LAVORO.
    Tuttavia siamo ancora in tanti e ci serve solo un nuovo “mondo di giovani” una nuova “PRIMAVERA” che abbia la voglia di ritornare ai valori “NATURALI” e battersi per loro (sperando di non pagare lo stesso “prezzo”).
    Noi ci siamo, siamo pronti a scendere nell’arena, siamo di nuovo pronti a “saltare fuori dalla trincea”: purtroppo solo i giovani possono cambiare questo mondo RELATIVISTA.
    -posterò di nuovo l’intervento censurato8 sperando che la direzione me lo accetti) così le chiarirò qualche suo, ulteriore, dubbio.
    in bocca al lupo

  4. cirielli….???????????? CHIi?
    L’amico e collaboratore, in giunta provinciale, di un inquisito per fatti gravissimi?
    L’amico degli omosessuali e transessuali (ha aperto con i soldi della comunità, in un momento di profonda crisi, un ambulatorio dove è possibile fare delle cose contro natura)?
    L’amico della peggiore pleura di riciclati ed opportunisti politici?
    L’individuo che vorrebbe avvelenare con gli scarichi (fumi) tossici la parte più bella di Salerno, costruendo un inceneritore da 600.000,000,00 di euri?
    L’individuo che a più riprese ha dichiarato di non essere di DESTRA(grazie a Dio questa volta accettiamo la sua definizione), ma di essere solamente un patriota(voglio ricordare ai più che Fidel Castro, Mao, Stalin, sono stati dei grandi patrioti)?
    L’individuo che durante la sua “reggenza” in ALL. Naz, portò la DESTRA Salernitana dal 30% dei consensi ad un misero 8 % ?

    Come si permette questa persona, visto che non è andata “lui”, come istituzione, ad onorare CARLO chiedere alla sua maniera, arrogante ed insensibile, qualcosa che De Luca ha fatto “gratuitamente” (unico in Italia) issando un “CIPPO” alla memoria del NOSTRO MARTIRE?
    Non è degno di nominare Carlo Falvella
    Si vergogni e faccia ammenda.
    in bocca al lupo

I commenti sono chiusi.