Salerno: Adc, Borrelli, sul canile di Ostaglio

Dal primo maggio ai circa 300 cani presenti nel canile sito in località Ostaglio di Salerno non sarà più fornito il cibo necessario per la loro sopravvivenza. Tutto ciò è causato dal fatto che da maggio 2010 l’Amministrazione  Comunale non paga i fornitori dei cosiddetti croccantini o scatolette. Dato che una legge prevede che gli animali nei canili  siano alimentati solo con questo tipo di cibo, si è venuta a creare una situazione di enorme difficoltà che mette a repentaglio la vita di questi poveri animali. Il sottoscritto chiede che  gli organi preposti ,vale a dire il Comune di Salerno, intervengano rapidamente e concretamente per sanare la situazione ed invita nello stesso tempo tutti i cittadini che tengono a cuore il problema di mettersi in contatto con la struttura del canile al n. di telefono 089302469.

4 pensieri su “Salerno: Adc, Borrelli, sul canile di Ostaglio

  1. ma preoccupati di cose piu serie…..ti fai pubblicità solo per avere voti….solo per questo motivo votero’ Musto vincenzo CHE ALMENO IN QUESTI 5 ANNI HA FATTO LA VERA OPPOSIZIONE…INSIEME A CELANO…TU DEVI FARE IL MEDICO

  2. E POI QUELLO CHE HAI DETTO è UNA VERGOGNA PERCHè NON SO CHI TI HA FORNITO QUESTA NOTIZIA MA è DEL TUTTO INFONDATA….

  3. Musto la vera opposizione? Potrebbe, gentile signora Luisa, fare degli esempi concreti?

  4. Non conosco Mario Borrelli e il suo comunicato contiene sicuramente molte imprecisioni, così come l’articolo uscito oggi sul La Città. Del resto non so bene quali siano le sue fonti e, sebbene l’Associazione Zoofila Salernitana non desideri che i problemi del Canile vengano strumentalizzati politicamente in campagna elettorale, mi rendo perfettamente conto che questo è inevitabile.
    Comunque, al di là delle propagande elettorali, posso assicurare che la situazione del canile di Ostaglio è complessa e preoccupante, per molti aspetti.
    Le Istituzioni preposte, sia il Comune che l’ASL, dovrebbero occuparsi seriamente di una struttura che fornisce, attraverso l’operato dei volontari, un servizio pubblico, apprezzato da tutta la città.
    Credo che l’Amministrazione Comunale dovrebbe valorizzare la preziosa risorsa rappresentata dal mondo del volontariato e non mortificarla in questo modo.
    Quanto a chi pensa che ci siano cose “più serie” del randagismo, mi sento solo di rispondere che una città non è solo BELLA per le sue infrastrutture, le sue bellezze artistiche, le sue attrattive culturali. Una città è bella quando la sua comunità è animata da educazione, rispetto, sensibilità e cultura.
    La tutela della natura e degli animali,in questo caso quelli di affezione, è un sintomo innegabile di progresso civile e morale. Oltretutto vale la pena ricordare a certe persone che gli animali d’affezione sono protetti specificamente dalla Legislazione Italiana, che ambirebbe a fare di noi un popolo civile.
    Spero che la nostra città diventi davvero più bella, … più bella nel modo di agire e operare dei suoi cittadini, che finora non hanno dato, purtroppo, gran prova di sé, dato che nei due canili comunali ci sono oltre 650 cani abbandonati!!
    Il Sindaco che riuscirà ad elevare il senso civico e morale della propria cittadinanza sarà un sindaco veramente amato e stimato da tutti. O almeno dalle persone di gusto e cultura.
    Gentili politici, gentile Sindaco De Luca, futuri assessori e consiglieri, sia della maggioranza che dell’opposizione, vi auguriamo sinceramente buon lavoro.
    Le battaglie di civiltà devono essere trasversali, comuni a tutti voi.

    dr.ssa Stefania Siano
    Associazione Zoofila Salernitana – Vice Presidente

I commenti sono chiusi.