Cava de’ Tirreni: approvato Bilancio di previsione  2024 – 2026

Cava de’ Tirreni: approvato Bilancio di previsione  2024 – 2026

Il Consiglio Comunale, tenutosi ieri 23 aprile, ha approvato il Bilancio di Previsione 2014 – 2026 con 14 voti a favore e 7 contrari. Il documento di programmazione economico finanziario è stato approvato con il parere favorevole dei Revisori dei Conti e nei termini previsti per legge.

“L’approvazione del Bilancio di Previsione – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – rappresenta un ulteriore passaggio, decisivo, verso la stabilità e l’equilibrio dei conti del Comune. Un lavoro straordinario che rende la nostra Città forte e con una grande prospettiva di futuro”.

Il documento di programmazione economico finanziario è stato approvato con il parere favorevole dei Revisori dei Conti e nei termini previsti per legge.

“Un grande punto di arrivo ma anche di partenza – afferma l’Assessore al Bilancio Antonella Garofalo –  l’Ente non è più strutturalmente deficitario, non ci sono più debiti fuori bilancio che si trascinavano da decenni, con i proventi delle alienazioni abbiamo considerevolmente ridotto l’indebitamento strutturale. Ci siamo assunti la responsabilità di mettere definitivamente in ordine i conti del Comune azzerando cariatidi gestionali ultraventennali ed ora possiamo ragionare e programmare con serenità il futuro della città che è già iniziato”.