Eboli: Casina Rossa torna a splendere

Eboli: Casina Rossa torna a splendere

Sono iniziati e sono giunti a buon punto gli interventi di manutenzione e di rifunzionalizzazione che S.M.A. Campania – sotto la supervisione dei tecnici dell’Ente Riserva Foce Sele Tanagro e Monti Eremita e San Marzano, ed in coordinamento con il Comune di Eboli, ha concordato per l’area della Casina Rossa.

In particolare, oltre alla manutenzione dell’edificio stesso, sono in corso di svolgimento gli interventi di rifunzionalizzazione dei percorsi interni all’area, il rifacimento delle palizzate, l’apposizione di cartellonistica e segnaletica, l’installazione di strutture in legno per la realizzazione di un centro di educazione ambientale.

I lavori che interesseranno tutta l’area dell’Ente Riserva sono stati finanziati dalla Regione Campania per un importo di 250mila euro.

«Si tratta di lavori che abbiamo sollecitato a lungo e che riteniamo fondamentali per la vivibilità e anche per la sicurezza della zona, frutto della sinergia con la regione Campania e con l’Ente Riserva e che non ledono affatto, ma valorizzano il lavoro di riappropriazione del territorio condotto in collaborazione con il Comitato Campolongo Aversana. – ha dichiarato il capogruppo di Uniti per il Territorio Vito Maratea – Al termine non solo la Casina Rossa, ma l’intero percorso naturalistico sito nel territorio del Comune di Eboli, potrà tornare ad essere meta di passeggiate ed escursioni nel meraviglioso verde che caratterizza la nostra zona».