Pontecagnano Faiano: presentato progetto “Chisciotte: leggilo, immaginalo … Sognalo”

Pontecagnano Faiano: presentato progetto “Chisciotte: leggilo, immaginalo … Sognalo”

Ha avuto luogo presso la Casa Comunale la cerimonia di presentazione del progetto Chisciotte: leggilo, immaginalo … Sognalo, il progetto nato grazie al sostegno del Centro per il Libro e la Lettura (CEPLL) e le idee dell’Associazione APS Le Cirque, rappresentata da Simona Dino Guida, ed Avalon, presieduta da Michele D’Elia.

Scopo dell’iniziativa presentata al bando Educare alla lettura 2023 è quello di promuovere la passione per i libri, già fortemente sostenuta dall’Amministrazione anche grazie alla istituzione della Rete di Biblioteche Amina ed alla fitta e puntuale collaborazione con gli Istituti Scolastici del territorio, ovvero Picentia, Moscati e Fonseca.

Strumenti del progetto saranno laboratori dedicati alla reading literacy ed aperti a studenti e famiglie, cui ci si rivolgerà al fine di sviluppare competenze di lettura critica e immaginativa. Le attività saranno curate, fra gli altri, dallo scrittore Angelo Coscia, che vanta decenni di esperienza e competenza nell’ambito dell’animazione educativa e della pedagogia dell’agio, diretta in particolare a bambini e adolescenti.