Profezia di Padre Pio nel 1960 a Padre Amorth: “Ci sarà una falsa Chiesa!”

Profezia di Padre Pio nel 1960 a Padre Amorth: “Ci sarà una falsa Chiesa!”

Padre Pio nel 1960: “È SATANA CHE SI È INTRODOTTO NEL SENO DELLA CHIESA E, IN POCO TEMPO, VERRÀ A GOVERNARE UNA FALSA CHIESA”

Da un’intervista concessa nel 2011 da padre Gabriele Amorth, che frequentò Padre Pio da Pietrelcina per ventisei anni, al giornalista spagnolo José María Zavala, da divulgare solamente dopo la morte del famoso esorcista:

Zavala– “Mi perdoni se insisto sul Terzo Segreto di Fatima: Padre Pio, allora, lo riferiva alla perdita di fede all’interno della Chiesa?”

Padre Gabriele corruga la fronte e protende il mento. Sembra molto colpito.

P. Amorth – “Effettivamente. Un giorno Padre Pio mi ha detto molto dolorosamente: ‘Lo sai, Gabriele? È Satana che si è introdotto nel seno della Chiesa e, in poco tempo, verrà a governare una falsa Chiesa”.

Zavala – “Dio mio! Una specie di Anticristo! Quando lo ha profetizzato questo?”

P. Amorth – “Dev’essere stato intorno al 1960, poiché ero già un prete allora”.

Zavala-  “È stato per questo che Giovanni XXIII aveva un tale panico nel rendere pubblico il Terzo Segreto di Fatima, perché i fedeli non pensassero che fosse un antipapa o qualcosa del genere …?”

Padre Amorth sorride.

Zavala“Padre Pio le ha detto altro su catastrofi future: terremoti, inondazioni, guerre, epidemie, fame …? Ha fatto allusione alle stesse piaghe profetizzate nelle Sacre Scritture? ”

P. Amorth  – “Nessuna cosa del genere gli importava, per quanto terrificanti si dimostrassero, tranne la grande apostasia all’interno della Chiesa. Questa è stata la questione che lo ha veramente tormentato e per cui ha pregato e ha offerto gran parte della sua sofferenza, crocifisso per amore”.

Zavala- “Il Terzo Segreto di Fatima ?

P. Amorth – “Esattamente.”

Zavala– “C’è un modo per evitare qualcosa di così terribile, padre Gabriele?”

P. Amorth. – “C’è la speranza, ma è inutile se non è accompagnata da opere. Cominciamo consacrando la Russia al Cuore Immacolato di Maria, recitiamo il Santo Rosario, preghiamo e facciamo tutti penitenza …” Da: Il Pensiero Cattolico