Cava de’ Tirreni: 1^ Coppa nazionale “I borghi più belli d’Italia“

 Cava de’ Tirreni: 1^ Coppa nazionale “I borghi più belli d’Italia“

Si è svolta durante il fine settimana appena trascorso la 1° Coppa Nazionale “I Borghi più belli d’Italia”  organizzata dall’associazione nazionale TUTTO TORNEI capitanata da Nello Malafronte che ha visto il patrocinio del Comune di Vietri,  dall’Associazione Nazionale I Borghi più belli d’Italia con la collaborazione tecnica logistica del Centro Sportivo Italiano Comitato Territoriale di Cava de’ Tirreni.

In una location eccezionale quale il campo di Marina di Vietri adibito ad un vero e proprio Villaggio dello Sport (allestito dal CSI),  si sono svolte le Semifinali e Finali di questo entusiasmante torneo che ha visto la partecipazione di ben 16 Borghi provenienti da tutta Italia dalla Lombardia alla Sicilia, dalle Marche, dal Lazio, dalla Toscana, dalla Calabria  e naturalmente dalla nostra Campania. A contendersi la vittoria le quattro semifinaliste TREIA (Marche), BELLANO (Lombardia), BOVILLE  ERNICA (Lazio) e ALBORI – Vietri sul Mare (Campania).

Ad iscrivere il proprio nome dell’albo della manifestazione è stata la squadra locale di Albori che ha avuto la meglio in finale contro il BELLANO di Lecco (Lombardia).

Grossa soddisfazione per gli organizzatori ovvero TUTTO TORNEI che hanno visto coronare i loro sforzi attraverso una manifestazione che rimarrà nel cuore e nella mente dei partecipanti.

Durante i saluti finali il Responsabile di TUTTO TORNEI ha voluto ringraziare in primis le sedici squadre partecipanti, l’amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Giovanni De Simone presente alla premiazione, l’Associazione  nazionale I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA presente con il consigliere Nazionale Alfonso Giannella e naturalmente il Centro Sportivo Italiano che ha curato la parte logistica ed assicurativa nonché  la conduzione dell’intera manifestazione.

Presenti tra i borghi partecipanti molti esponenti politici (assessori e consiglieri) dei rispettivi Borghi, particolare testimonianza del Sindaco di Bellano il Dottor Antonio Rusconi che si è complimentato con gli organizzatori per l’ottima accoglienza, la disponibilità ma soprattutto per l’ottima organizzazione.