Nocera Superiore: inizio anno scolastico, auguri del DS Michele Cirino

Nocera Superiore: inizio anno scolastico, auguri del DS Michele Cirino
 A nome di tutta l’istituzione Scolastica Istituto comprensivo FRESA PASCOLI porgo anche alla chiesa di Nocera Superiore  l’augurio più profondo e sentito di Buon anno scolastico.
L’augurio, che dia a tutti noi la forza per affermare i veri valori della persona, dell’uomo per connotare il mondo di una fede vitale intrisa di cristianità interiore.
Oggi più che mai, scuola, famiglia e chiesa, ognuno per la propria parte, rappresentano gli orizzonti necessari, sicuri e rassicuranti di un evolversi educativo, importanti nella società della globalizzazione, del consumismo e del materialismo imperante.
La scuola, attraverso l’impegno e il lavoro degli alunni, del personale docente e non docente, testimonia quotidianamente l’amplificazione del messaggio della natività, del vivere cristiano fatto di solidarietà, fratellanza e speranza.
È infatti, la speranza  che accomuna noi al messaggio della nascita del Cristo. La fede che l’educazione è possibile, che la vicinanza ai valori cristiani è inderogabile, che il messaggio millenario ed eterno della cristianità è oggi più che mai fondante.
 Invitati:
Don Fabio Senatore della Parrocchia di S. Maria Maggiore,
Don Giuseppe Perano della parrocchia di S. Michele Arcangelo
e Don Raffaele Corrado della parrocchia di Maria S.ma di Costantinopoli a presenziare la mattina dell’11 settembre alle ore 8.00 presso i plessi, rispettivamente, di Viale Europa, Croce Malloni e San Giovanni Bosco,
per la benedizione di nuovi alunni per un sereno anno scolastico 2023-24.