Minori: Amministrazione comunale, richiesta abbonamento studenti gratuito

Minori: Amministrazione comunale, richiesta abbonamento studenti gratuito

Da oggi, 7 agosto 2023, è possibile fare richiesta dell’abbonamento gratuito studenti.

Le richieste presentate saranno acquisite e valutate nelle more del completamento dell’iter amministrativo da parte della Regione Campania, necessario al rilascio del titolo di viaggio.

La domanda va presentata esclusivamente on-line, accedendo alla piattaforma di richiesta attraverso l’apposita sezione del sito del Consorzio:

https://www.autobus.it/unico-na/TPLWebPortal/it/my-subscriptions/home

Anche quest’anno l’abbonamento è solo in formato digitale e sarà scaricabile direttamente sul telefono dello studente. Completato l’iter di rilascio dell’abbonamento, lo stesso sarà automaticamente materializzato nella APP Unico Campania del Consorzio, accedendo con le credenziali dell’account dello studente creato nella piattaforma di richiesta.

Restano confermati i requisiti di accesso all’agevolazione:

• residenza in Campania;

• età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti; • iscrizione a scuola secondaria di primo e secondo grado o università e master; • possesso della certificazione ISEE in corso di validità e senza annotazioni, non superiore a € 35.000 Gli abbonamenti avranno validità fino al 31/07/2024 per la tratta dal Comune di residenza a quello in cui ha sede l’Istituto/Università e solo nei giorni feriali.

Per fare richiesta, segui attentamente il tutorial:

https://fb.watch/mgHx3GWR6r/

Le tessere saranno attivate a partire dal 30 agosto e, comunque, non prima di dieci giorni. Si riceverà una mail di conferma, alla attivazione.

Infine, per le richieste di rimborso della cauzione – solo per coloro che non aderiscono più alla agevolazione – la piattaforma per presentare le domande online sarà aperta a gennaio 2024.