Lourdes: 25.000 giovani in cammino verso la GMG

Lourdes: 25.000 giovani in cammino verso la GMG

 Dal 19 luglio all’8 agosto, 25.000 giovani provenienti dall’Europa, dall’Asia e dalle Americhe si fermeranno a Lourdes in cammino verso la Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona, in Portogallo.

Per l’occasione, il Santuario sta creando un programma quotidiano (messa internazionale per i giovani, momenti adattati di lode e di scoperta, recita dello spettacolo di Bernadette), e offre anche a tutti questi gruppi di visitatori l’opportunità di partecipare alle grandi celebrazioni: gesti di Lourdes, processioni eucaristiche e mariane.

Padre Michel Daubanes, rettore del Santuario di Lourdes, e don Maxence Bertrand, cappellano incaricato della pastorale giovanile, terranno un incontro, Martedì 18 luglio 2023, ore 14:30 alla tenda dei giovani (prato del Santuario) alla presenza dell’équipe di Pastorale Giovanile del Santuario. Questo incontro sarà l’occasione per dettagliare il programma proposto dal Santuario e per spiegare l’organizzazione dell’accoglienza di queste migliaia di giovani a Lourdes quest’estate, in particolare al Villaggio dei Giovani (sulle alture del Santuario). Ma anche per scoprire la grande croce della Gmg realizzata dalla comunità del Cenacolo che sarà portata in processione al Santuario e benedetta la mattina di martedì 18 luglio (ore 10:30).