Cetara: Guardia Costiera, operazione Mare Sicuro come libera fruizione del demanio

Cetara: Guardia Costiera, operazione Mare Sicuro come libera fruizione del demanio

Un’altra importante attività finalizzata al ripristino del libero uso del demanio marittimo è stata effettuata all’alba di stamattina da parte dei militari dell’ufficio locale marittimo di Cetara coordinati dal Comandante della Capitaneria di Porto di Salerno e coadiuvati dalla Polizia Locale del Comune di Maiori. I militari nell’ambito del controllo e monitoraggio demaniale, hanno effettuato un sequestro giudiziario di n. 51 lettini da spiaggia e n. 9 ombrelloni in violazione dell’art. 1161 del Cod. della Nav. e dell’art. 54 del Cod. della Nav.
Le attrezzature balneari, sottoposte a sequestro, venivano posizionate abusivamente, per fini di lucro, sulla spiaggia libera in località Marina frazione di Erchie del comune di Maiori.
La persona identificata e denunciata alla locale A.G., posizionava le attrezzature balneari, senza il possesso di alcun titolo, occupando indebitamente porzioni di spiaggia libera nell’attesa di eventuali clienti.
Nei confronti della stessa persona, quale titolare di una concessione demaniale marittima per il mantenimento di un chiosco in legno ad uso edicola, sono stati elevati 2 verbali di contestazione per accertate violazioni amministrative per mancanza di SCIA sanitaria dedicata e per mancanza di titoli abilitativi alla somministrazione assistita, per un totale
di 8 mila euro.