Scafati: Amministrative, apertura campagna elettorale candidato Sindaco Salvati “Avvezzo a lavorare sodo nella legalità e trasparenza, assunzioni motivi di vanto!”

Scafati: Amministrative, apertura campagna elettorale candidato Sindaco Salvati “Avvezzo a lavorare sodo nella legalità e trasparenza, assunzioni motivi di vanto!”

Rita Occidente Lupo

Presentazione stamane delle liste a supporto del candidato Sindaco Cristoforo Salvati, nella Sala Don Bosco gremita, alla presenza del gotha di FdI e di centinaia d’amici, simpatizzanti, gente comune, che ha plaudito all’operato svolto da Salvati in quattro anni. Corale entusiasmo per la sua ridiscesa in campo “da persona perbene, valore non ancillare alla politica.” Così il Referente degli Enti locali del Partito meloniano, Italo Cirielli, nonché consigliere comunale a Cava de’ Tirreni che, nel congratularsi della fedeltà e della coerenza politica di Salvati, s’é detto convinto del successo elettorale. “Che non potrà mancare- ha rimarcato l’anima della campagna elettorale, consigliere regionale Nunzio Carpentieri, all’unisono col sen. Carmine Cozzolino e con  l’on. Imma Vietri, col vice coordinatore regionale Giuseppe Fabbricatore e col coordinatore Alberico Gambino.- La ripartenza dalla buona  Politica, intesa come servizio al territorio proprio come Scafati, che versava in condizioni precarie quando insediato Salvati, dopo il commissariamento. Riuscito ad intercettare fondi, a gestire la pandemia, a fare assunzioni nonostante la crisi socio-economica. Da uomo di Partito, Dirigente FdI, oggi può esser fiero dell’aderenza alla prima forza di Governo, che vanta anche il vice Ministro Edmondo Cirielli e il sen. Antonio Iannone, per cui andar orgogliosi di votare un candidato che ha tutte le credenziali per rioccupare la prima poltrona comunale.  Costante amministratore a beneficio della città, mai piegato dinanzi a ricatti ed a tentativi di clientelismi. Tante difficoltà del territorio, come ricordato, ma un uomo di valori, onesto! Non competizione in corso, ma battaglia, per cui unione a testa alta verso la vittoria, fondamentale!  Il Partito, primo in Italia deve giungere anche a Scafati Primo, vincendo elezioni, attraverso una campagna basata sull’ascolto civico. Capace in questi anni di amministrare la città tra tanti marosi Salvati ha tirato sempre duro, cercando di non lasciare di nuovo il Comune nell’abbandono. Per questo sarà il Sindaco di tutti, essendo una garanzia per la città!”

“Chi dice che non abbiam fatto nulla amministrativamente- ha concluso Salvati- perché non fatto quanto volevano loro per proprio interesse. Gestita una pandemia sanitaria anche grazie ai colleghi del nosocomio locale, affrontata con dignità un’ emergenza non senza vittime, ci siamo adoperati nel silenzio operativo che mi contraddistingue: purtroppo la bombardante politica dei ricatti, alla quale ho tenuto testa a lungo, per non abbandonare la città al caos amministrativo,  mi ha fatto giungere alla sfiducia dopo costanti mediazioni. Ho tirato al massimo per evitare d’andare a casa e ristoppare la macchina comunale. Tanto comunque in quattro anni é stato fatto: ripartito il Polo Scolastico, grazie ad una Politica tesa a governare la città per il bene comune. Nel nostro diario di bordo legalità e trasparenza ai primi posti. Insieme a  gare per PIP ed opere urbane: unica Amministrazione a realizzarle. Schivo di visibilità mediatica, son stato poco per strada perché non megalomane e per lavorare per la promozione civica. Tra quanto fatto, pubblica illuminazione, restyling Villa Comunale, gare d’appalto grazie a fondi europei, segnali della buona politica. Non é la propaganda politica, ma i fatti che i cittadini devono conoscere per scegliere gli amministratori. Costante il rapporto con le istituzioni per tante problematiche, quali gli allagamenti. La Città con oltre 50.000 abitanti con la nostra Amministrazione ha avuto una ripresa dopo il mortificante commissariamento. Nel nostro Programma, lo scatto per costruire una grande città con l’onore d’un autorevole passato da rilanciare. In campo, con 4 liste, nonostante la sfiducia politica, nonostante i tromboni ed i politicanti, che cambiano bandiera a seconda del vento, per salire sul carro del papabile vincitore, abbiam già vinto stamane col plebiscitario attestato di stima non solo partitica. Con al centro legalità, trasparenza, non ambizioni e velleità personali, ma solo spirito di servizio alla città esporremo il nostro programma, raccontando da dove siamo partiti e mostrando i risultati attuali. E parlando di tante opere urbane ancora al palo, alle quali dar concretezza, a partire dal restyling alle vecchie Manifatture Tabacchi. Stiamo lavorando per realizzare anche un teatro all’aperto, una nuova piazza, sempre passando attraverso il Pnrr, grazie al quale son stati intercettati fondi per stabilità antisismica scolastica.

Grande orgoglio anche le assunzioni, 58, che nell’attuale momento costituiscono un toccasana. Stiamo producendo anche progetti per le Politiche sociali, riapertura Centri anziani, per una fruizione ottimale di fasce fragili, in una grande città con osmosi tra Centro e periferia. Riaperto svincolo della SS 268, restiamo contrari al Centro Commerciale, in quanto metterebbe in ginocchio la piccola economia. Insomma, la fiducia democratica, ci consentirebbe di continuare ad amministrare per il bene sociale: noi ci mettiamo lapassione, alle urne l’ardua sentenza!”