Nocera Inferiore: Circolo PER, convegno su lavoro

Nocera Inferiore: Circolo PER, convegno su lavoro

Convegno “IL SENSO DEL LAVORO. IL LAVORO DI SENSO” martedì 18 aprile 2023 alle ore 18:30 c/o la sala polifunzionale della biblioteca comunale “Raffaele Pucci” in C.so Vittorio Emanuele.
PER Le Persone e la Comunità è un’associazione socio politico – culturale composta da uomini e donne provenienti dal mondo dell’associazionismo, del volontariato, del terzo settore. Laici credenti in dialogo con tutte le persone di buona volontà per realizzare il bene comune nel nostro territorio.
Martedì 18 aprile 2023 alle ore 18:30 presso la sala polifunzionale della biblioteca comunale si svolgerà il convegno dal titolo “Il lavoro di senso. Il senso del lavoro”. Interverranno, oltre ai referenti del circolo cittadino Antonio Caldarese e Pasquale Magro, il Sindaco della città Avv. Paolo De Maio, il presidente del Consorzio Imprenditori di Fosso Imperatore Dott. Alfonso Vicidomini, il presidente della fondazione ITS Te. La (primo Its agroalimentare in Campania) Dott. Sabato D’Amico ed il presidente Rete Servizi Acli provinciali di Salerno Dott. Gianluca Mastrovito.
“Una bella occasione per discutere di politiche attive, formazione e sbocchi professionali – spiega Pasquale Magro -. Un’occasione per promuoverne la qualità e la dignità, per celebrare il lavoro come partecipazione e come strumento di democrazia. Educhiamo al lavoro e al suo senso per costruire beni comuni”.
“Coltivare il senso del lavoro è anzitutto una questione valoriale e , quindi educativa. Significa trovare speranza e motivazione. Una rivoluzione che sembra interessare soprattutto le nuove generazioni ed in particolar modo la “generazione Z”, cui l’associazione PER Le Persone e la Comunità vuole rivolgersi con il convegno ed i successivi webinar – aggiunge Antonio Caldarese.”
I webinar sono 3 appuntamenti realizzati in formato digitale per discutere e comprendere le questioni poste da
società in transizione. L’Associazione PER Le Persone e la Comunità continua nel suo impegno nel campo della promozione culturale proponendo teorie e pratiche per coltivare – anche a distanza – l’umano nel lavoro. L’obiettivo è riflettere insieme sul mondo del lavoro dal prossimo 29 aprile p.v. Vogliamo accompagnare studentesse/i e neolaureate/i nel loro percorso di orientamento, mettendo al centro il senso del lavoro, le proprie competenze e la propria vocazione.