Giffoni Valle Piana: trionfo di Iacchetti e della Belvedere alla Sala Truffaut

Giffoni Valle Piana: trionfo di Iacchetti e della Belvedere alla Sala Truffaut

Sergio Ruggiero Perrino

Martedì 28 Febbraio presso la Sala Truffaut di Giffoni Valle Piana è andata in scena la commedia “Bloccati dalla neve”, scritta durante la pandemia da Peter Quilter e interpretata da Enzo Iacchetti e Vittoria Belvedere. La regia è stata curata da Enrico Maria Lamanna.

La sceneggiatura della pièce è quanto mai attuale: Patrick (interpretato da Iacchetti) è un uomo di mezza età, con varie fisime: ama ossessivamente la solitudine ed è misantropo. Trova le relazioni sociali una perdita di tempo e preferisce trascorrere le giornate nel suo cottage, in pieno relax. Una tempesta di neve sconvolgerà la vita di Patrick: la signora Judith (interpretata dalla Belvedere) busserà alla porta del cottage per del cibo e a causa della tempesta chiede di ripararsi. La forzata convivenza porterà scontri e litigi.

Ma alla fine i due riusciranno ad essere amici nonostante le differenze caratteriali e sociali? Commedia dal sapore sicuramente neorealista in cui l’autore tratteggia i caratteri di questa nostra società disincantata.

Trionfo di pubblico per il duo Iacchetti/Belvedere che ha fatto registrare un folto numero di spettatori in platea.

Un plauso agli organizzatori della Rassegna “Giffoni Teatro”, diretta da Mimma Cafaro, giunta alla tredicesima stagione.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 15 Marzo alle ore 21 con la commedia “Il padre della sposa” con Barbara De Rossi guidata in regia da Gianluca Guidi.