Salerno: IC “T. Tasso”, avvio Competizione “Salerno 2023”  

Salerno: IC “T. Tasso”, avvio Competizione “Salerno 2023”  

L’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune, in collaborazione con il  prof. Baldi e la pof. ssa Piccolo, esperti di Matematica, promuove una competizione di matematica per le classi quarte di primaria e le classi prime di secondaria di primo grado.

La Competizione “Salerno 2023” prevede:

SELEZIONE DI ISTITUTO  presso la propria scuola il giorno 28 febbraio 2023 , con prove per la selezione di un numero di studenti proporzionale al numero di classi partecipanti dell’Istituto  ; per l’IC Tasso  tre studenti per la classe quarta  e undici per le classi prime della secondaria. La graduatoria sarà stilata, in base al punteggio ottenuto e al tempo di consegna. A parità di punteggio e tempo di consegna sarà scelto il candidato più giovane. La gara dura massimo 90 minuti.

GARA FINALE  19 Aprile 2023  presso il Centro Sociale di Salerno. La gara avrà la durata massima di  90  minuti.

CONVEGNO GIOCHI E MATEMATICA RICREATIVA , ore 16.30 presso l’Aula Consiliare del COMUNE di SALERNO, in cui ci sarà  la presentazione del libro “Matematica vedica2:  giochi e magia” . Agli  alunni finalisti saranno consegnate medaglie e coppe oltre ad un attestato di merito.

I docenti di matematica dell’Istituto, coordinati dalla prof.ssa De Donato Anna Lisa, provvederanno a coinvolgere ed allenare gli alunni per la gara del 28 febbraio, finalizzata alla selezione di tre studenti per la classe quarta  della primaria  e undici  per le classi prime della secondaria per la gara del 19  aprile.