Nocera Inferiore: ricognizione straordinaria del patrimonio immobiliare

Nocera Inferiore: ricognizione straordinaria del patrimonio immobiliare

In affidamento il servizio di ricognizione straordinaria del patrimonio immobiliare, revisione e aggiornamento dell’inventario dei beni immobili
Indetta procedura pubblica per individuare operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di ricognizione straordinaria del patrimonio immobiliare, revisione e aggiornamento dell’inventario dei beni immobili del Comune di Nocera Inferiore.
L’azione è resa necessaria per ottenere una mappatura e valorizzazione delle immobilizzazioni materiali e immateriali al 31/12/2021 con l’applicazione di nuovi criteri di valutazione, al fine di aggiornare adeguatamente l’inventario e lo stato patrimoniale.
L’attività prevede l’adozione di pratiche e metodologie in grado di assicurare al Comune un iniziale censimento dei beni, garantendo successivamente un regolare aggiornamento degli elenchi presenti nella piattaforma contabile in uso, con l’obiettivo di rispettare le corrette condotte gestionali.
In ossequio alle disposizioni di legge in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli Enti Locali e dei loro organismi, il Comune di Nocera Inferiore richiede una ricognizione del patrimonio e un aggiornamento consistente nell’inventario dei beni immobili patrimoniali disponibili, e relativamente a loro acquisizioni, movimentazioni e dismissioni.
«È intenzione di questa Amministrazione operare una ricognizione di tutto il patrimonio per un’attualizzazione, indispensabile per un’azione efficace della macchina amministrativa» dichiara il Sindaco Paolo De Maio.