Regione Campania: Protezione Civile, allerta meteo Gialla da domani alle ore 6,00 alle ore 18,00

Regione Campania: Protezione Civile, allerta meteo Gialla da domani alle ore 6,00 alle ore 18,00

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle 6 alle 18 di domani, lunedì 14 novembre, sulle zone 1, 2 e 3 ossia dall’area casertana e i settori nord occidentali fini alla costiera amalfitana (Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana; Alto Volturno e Matese; Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine.
Si prevede un possibile rischio idrogeologico anche con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture oltre alla caduta di rami o alberi.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione rispetto alle criticità previste, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi.