Lourdes: pellegrinaggio da Bigorre

Lourdes: pellegrinaggio da Bigorre

Il Pellegrinaggio de la Bigorre di Lourdes si svolgerà da giovedì 27 a domenica 30 ottobre 2022. Per quattro giorni, 90 pellegrini malati, 180 operatori ospedalieri, quasi 120 giovani scolari, liceali, studenti o giovani professionisti, e una ventina di famiglie saranno accolti all’Accueil Marie Saint-Frai, a Lourdes, per vivere un’esperienza su misura pellegrinaggio, con programmi e proposte adatte ad ogni fascia di età.

È possibile unirsi ai pellegrini per momenti salienti, comuni, aperti a tutti: Betharram – Camminata di Lourdes sabato 29 ottobre. Partenza della passeggiata alle 9:00. Sosta a Saint-Pé de Bigorre alle 11:00: gli escursionisti celebreranno, con la comunità maronita, la chiusura del giubileo dell’abbazia di Saint-Pé. Arrivo a Lourdes alle 17:30

Domenica 30 ottobre raduno di tutte le parrocchie al santuario di Lourdes. Attesi per questa giornata più di 4000 pellegrini attorno a mons. Jean-Marc MICAS, vescovo di Tarbes e Lourdes: Messa alle 10:30 (basilica sotterranea di San Pio X). Picnic con tutte le parrocchie e gli spostamenti della diocesi dalle 12:30 (Prairie du santuario).