Di  paese in paese, di città in città, continua sull’onda di un grande entusiasmo, la campagna elettorale di Paola Lanzara, impegnata in questi giorni in una grande cavalcata attraverso i  26 comuni del collegio uninominale Agro nocerino Sarnese-Costiera Amalfitana.
Ieri incontri a Sarno, Nocera Inferiore, Siano e San Marzano.
«Dobbiamo far capire agli elettori che il Pd è l’unica forza seria, equilibrata, responsabile e soprattutto attenta ai problemi del Paese, l’unica in grado di dare risposte concrete. Il Pd e tutta  la coalizione di centro sinistra. Ringrazio soprattutto i giovani del Collegio che mi stanno dimostrando un sostegno ed un affetto senza precedenti. Saranno loro a fare la differenza e a condurmi alla vittoria» – ha affermato ieri sera Paola Lanzara nel corso del primo appuntamento, quello con i giovani Democratici della città di Sarno.
Presenti il sindaco Giuseppe Canfora, il vice sindaco Roberto Robustelli, il capogruppo Pd Peppino Sodano, la consigliera Maria Manzo, Davide Manzo coordinatore della segreteria provinciale dei giovani Democratici,
Marco Mazzeo, vice segretario  Campania dei Giovanni Democratici, Federica Fortini segretario provinciale dei GD.
«Vedere tanti giovani mi carica di entusiasmo ma anche di grande responsabilità – ha detto ancora Paola Lanzara, ai giovani dobbiamo dare fiducia ma dobbiamo anche dare la possibilità di avere un lavoro, una casa, una famiglia, insomma un futuro. E il Pd è l’unico partito che ha messo i giovani al centro del suo programma, con il salario minimo garantito, l’abolizione dei tirocini,  un fondo di garanzia mutui per la prima casa che fornisca un contributo per gli affitti a studenti e lavoratori».
Dopo l’incontro a Sarno il tour elettorale della Lanzara si è spostato a Siano dove ad attenderla c’erano il sindaco Giorgio Marchese, gli assessori Fortura Albano e Rocco Di Filippo, il  segretario cittadino  del Pd Grazia  Di Filippo, consiglieri comunali, l’ex sindaco Gerardo Riccio e tantissimi cittadini. Qui Paola Lanzara ha lanciato un appello, un appello alla responsabilità al partito più forte in questo momento, quello degli astenuti e indecisi. «L’Italia corre un rischio pericolosissimo, un rischio per la democrazia mai vissuto prima,per questo non è possibile restare a guardare, il 25 settembre occorre andare a votare ed esprimere un voto di libertà, un voto che garantirà i diritti, un voto che darà la possibilità a tanti giovani di avere un futuro. La  storia ci insegna che ogni qualvolta  la Destra è andata al governo ha fatto sfracelli.
Da Giolitti in poi, dopo i governi di Destra, ci sono stati periodi di lacrime e sangue.
La Destra ha un problema serio di classe dirigente a livello nazionale e a  livello locale.
Vergognosi interessi di bottega hanno mandato a casa un governo di salute pubblica. Questa Destra ha  dimostrato di non avere il  senso dello Stato, di non avere a cuore le ragioni dell’Italia e degli italiani».
A continuazione di un vero e proprio tour de force un affollato incontro svoltosi in un noto locale di San Marzano sul Sarno. Presenti il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, Alfonso Tono, Margherita Oliva, Lisa Maiorano, Fabio Iannone presidente del consiglio comunale di Mercato San Severino, la sindacalista Lucia Pagano, assessore Francesca Barretta, i consiglieri Lucia Vastola, Gerolamo Oliva, Mariano Ciancia ed un folto parterre di imprenditori, professionisti e amministratori locali. Per finire la serata un incontro a Sarno con la Coldiretti.