Crediamo che i consiglieri comunali di maggioranza abbiano serie difficoltà a comprendere gli atti sottoposti alla loro attenzione.
Nella nostra interrogazione, infatti, non “ci diciamo contrari al rafforzamento dei servizi sociali ed al piano assunzionale di Agro Solidale”.
Da consiglieri comunali attenti e pronti ad approfondire le questioni, abbiamo semplicemente chiesto delucidazioni oltre che rispetto delle normative e delle disposizioni cui il nostro Comune è sottoposto in termini di assunzioni. Ma, purtroppo, “trasparenza” e “legalità” sono termini sconosciuti alla maggioranza che attacca senza entrare nel merito della questione e senza dare le dovute risposte.
Perché i consiglieri comunali di maggioranza non ci dicono se Agro Solidale può effettivamente assumere anche per la quota parte del Comune di Pagani anziché gettare fango e veleno sull’attività e sulle prerogative di due consiglieri comunali?
Perché, a questo punto, non ci danno delucidazioni anche sui bandi di mobilità per categoria D che sembrano cuciti addosso a qualcuno, sulle assunzioni fatte alla Sam senza le autorizzazioni del Ministero, sui criteri di scelta dei percettori di reddito di cittadinanza impegnati nelle istituzioni pubbliche che danno disposizioni e partecipano ai tavoli a nome degli amministratori? Si sono accorti, inoltre, che, da due anni, vengono affidati incarichi sempre alle stesse ditte, che si alternano di volta in volta, in barba a procedure e gare e senza tenere in considerazione che gli stessi servizi esternalizzati rientrano nelle competenze della società in house?
Infine gli stessi consiglieri sono a conoscenza del degrado in cui versa la città e per cui l’amministrazione comunale non ha adottato, fino ad oggi, alcun provvedimento?
Ancora una volta, purtroppo, cercano di distogliere l’attenzione dai reali problemi della città.
I Consiglieri Comunali
Vincenzo Calce
Anna Rosa Sessa