Sassano: 1 milione€ da fondi Pnrr per bonifica vallone San Nicola

Sassano: 1 milione€ da fondi Pnrr per bonifica vallone San Nicola

Un milione di euro a beneficio del Comune di Sassano grazie ad un finanziamento ottenuto con fondi del Pnrr per un progetto da destinare ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.

I fondi, già disponibili, saranno utilizzati per la messa in sicurezza e la bonifica del Vallone San Nicola, ubicato a ridosso del centro abitato, attraverso interventi di natura idrogeologica con opere di grande valenza ambientale.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto tale finanziamento – dichiara il sindaco di Sassano Domenico Rubino – che è il risultato di un lavoro di programmazione e sinergico tra l’amministrazione e gli uffici tecnici comunali. Il nostro lavoro continua in quanto attendiamo l’approvazione di altre progettualità”.

Gli interventi per il Vallone San Nicola sono finalizzati alla sistemazione definitiva sia delle aree soggette a processi erosivi sia dei movimenti franosi piuttosto gravi e diffusi che mettono a rischio, soprattutto nel periodo invernale, le abitazioni e le infrastrutture primarie e secondarie insistenti nei pressi dello stesso vallone.

Nella foto allegata il tracciato del vallone che sarà bonificato