Nocera Superiore: Lega, ringraziamento a consigliere provinciale Del Sorbo per interesse incuria ambientale

Nocera Superiore: Lega, ringraziamento a consigliere provinciale Del Sorbo per interesse incuria ambientale

Ringrazio di cuore a nome di tutto il il Coordinamento della Lega — Nocera Superiore, il nostro Consigliere Provinciale Giuseppe Del Sorbo, che in data odierna, a seguito di una mia richiesta, ha prontamente scritto al Responsabile del Settore Edilizia Scolastica e Patrimonio della Provincia, Ing. Angelo Michele Lizio per segnalare l’incuria in cui versa Villa De Ruggiero, ed in particolare per sollecitare un rapido intervento alla zona verde della stessa. Da alcune settimane si registra la proliferazione direttili, roditori ed insetti che, oltre a “ addobbare “ lo spazio verde della Villa si spingono anche nei fabbricati limitrofi.
Prendo atto che il Consigliere Provinciale Rosario Danisi, eletto nel 2019 come Consigliere Comunale all’ opposizione del Sindaco Cuofano, ma passato in maggioranza a seguito della sua elezione in Provincia, non tutela il territorio dove è stato eletto.
Ennesima conferma di inadeguatezza al ruolo svolto senza incisività del Sindaco Cuofano, latitante spesso dalla città per trasferte Fiorentine, su cui lo scrivente ha già avviato da tempo un discorso con i colleghi di Firenze ed a breve renderà edotta la cittadinanza sulla situazione.
Nocera Superiore avrebbe bisogno di un Sindaco otto giorni su sette, ma lo stesso ormai da diversi mesi è in forza al Comune di Firenze a seguito di regolare vittoria di concorso.
Dimettersi?
Sarebbe stata una scelta responsabile nei confronti della cittadinanza, ma si sa le Poltrone ed il Potere fanno gola a tutti.
 Il Commissario cittadino

Marco Albani