Salerno: ripartenza Teatro Arbostella Gino Esposito, pronta XV stagione teatrale, presentazione 

Salerno: ripartenza Teatro Arbostella Gino Esposito, pronta XV stagione teatrale, presentazione 
Sarà presentata alla stampa, alle ore 10,00 di lunedì 4 luglio 2022 la XV stagione del “Teatro  Arbostella Gino Esposito”. Parteciperanno il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il consigliere alla Cultura, Ermanno Guerra e il consigliere comunale Arturo Iannelli, presidente della Commissione Ambiente e Cultura. Dopo due anni di stop prima a causa della pandemia  e poi per i lavori di adeguamento funzionale della struttura, torna l’attesissima rassegna ideata dal compianto direttore artistico Gino Esposito (scomparso a fine aprile 2020) a cui è stato intitolato il teatro re-inaugurato lo scorso 20 maggio.
La gestione artistica e organizzativa curata da Arturo Esposito (figlio di Gino) e dalla presidente Immacolata Caracciuolo, dopo un’attenta scelta delle numerose compagnie che  si sono proposte ha deciso di miscelare esperienza, freschezza e soprattutto qualità nel nuovo cartellone con testi divertenti, ma puntando su compagnie accomunate tutte da una visione
personale, originale ed intelligente della risata. Mantenuta inalterata l’impostazione data da anni proprio da Gino Esposito con la riconferma di gruppi storici da sempre nel circuito dell’Arbostella.
I dettagli dell’intera stagione teatrale, della campagna abbonamenti (con sconti vantaggiosi per alcune categorie) e le numerose iniziative sia del periodo estivo (Arena Arbostella) che invernale (laboratori teatrali adulti/ragazzi, progetto scuole, eventi periodo natalizio, ecc) saranno illustrate presso la sala del Teatro Arbostella lunedì 4 luglio alle ore 10 del mattino.
Chiunque vorrà, poi, da lunedì sera 04 luglio sino al 29 luglio, e dall’1 al 20 settembre 2022, potrà sottoscrivere l’abbonamento a 10 spettacoli al costo di 100 euro. La direzione  del teatro comunica inoltre che, essendoci stata una importante adesione al rinnovo della tessera da parte dei vecchi abbonati, il numero delle tessere invendute è già alquanto limitato, per cui si consiglia di affrettarsi all’acquisto.
Il botteghino sarà aperto nelle suddette date dal lunedì al venerdì, dalle 19.00 alle 21.00.