Salerno: Coni, 5 Giugno 2022 XIV Giornata Nazionale dello Sport

Salerno: Coni, 5 Giugno 2022 XIV Giornata Nazionale dello Sport

Si terrà domenica 5 giugno la XIV Giornata Nazionale dello Sport istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri nel 2003. Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con tante discipline sportive coinvolte, sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali, i territori si attivano in iniziative, eventi e manifestazioni volte a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione della società civile. Quest’anno la Giornata Nazionale dello Sport rafforzerà il messaggio di quanto lo sport sia fondamentale per la ripartenza del Paese.

Tanti i Comuni della nostra Provincia che hanno accolto, con il consueto entusiasmo, l’invito del CONI Salerno a partecipare all’evento organizzando delle vere “feste di sport” nelle piazze, nei parchi e sulle spiagge.

Hanno aderito i Comuni di Salerno, Angri, Bellizzi, Camerota, Campagna, Capaccio Paestum, Castellabate, Castelnuovo Cilento, Cava De’ Tirreni, Mercato San Severino, Pagani, Polla.

Per quanto concerne il Comune capoluogo la manifestazione si terrà in collaborazione con il CSI Salerno, presieduto da Teresa Falco, dalle 10 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00 presso il Pattinodromo e i Campi da Tennis comunali in via Lungomare Tafuri.

Verranno allestite differenti aree che ospiteranno le seguenti discipline sportive: Atletica Leggera, Calcio, Ciclismo, Ginnastica, Judo, Karate, Pallacanestro, Pallavolo, Sport Rotellistici, Taekwondo, Tennis, Tiro con l’Arco, Kung Fu.

Sarà possibile assistere alle esibizioni sportive sport e cimentarsi, con l’ausilio di tecnici federali, nelle numerose attività programmate.

Nel pomeriggio si svolgeranno i Giochi delle parrocchie, organizzati dal Direttore dell’Ufficio diocesano Sport e Tempo Libero Renato Malangone.