Roccapiemonte: Amministrative, candidato Sindaco uscente Carmine Pagano con lista “Rocca al Centro”

Roccapiemonte: Amministrative, candidato Sindaco uscente Carmine Pagano con lista “Rocca al Centro”

Siamo arrivati ad un momento determinante per il rilancio della nostra Roccapiemonte. Abbiamo trascorso insieme, fianco a fianco, cinque anni complicati a causa di avvenimenti che mai avremmo pensato di dover affrontare.
Allagamenti, incendi, improvvisi guasti ai pozzi dell’acquedotto, cui si è aggiunta, mentre ci occupavamo di queste criticità, la pandemia causata dal Covid-19 e la conseguente emergenza sanitaria che hanno forzatamente spostato l’attenzione del nostro lavoro verso una direzione diversa, in un contesto organizzativo assolutamente non semplice.
L’obiettivo principale è stato quello di non lasciar soli i cittadini, realizzando ogni condizione necessaria affinché si potesse gestire la situazione in maniera da non far mancare a nessuno i servizi essenziali, con un’attenzione particolare alle fasce più deboli della popolazione.
Grazie ad un’efficace e sempre attiva comunicazione, siamo riusciti a lanciare messaggi per mantenere alta la guardia, invitando a seguire minuziosamente ogni regola di prevenzione e attenzione, così da attutire l’ondata dei contagi.
L’impegno assiduo dell’Amministrazione Comunale, con il coordinamento varato appositamente con ruoli chiari e ben definiti e l’efficace collaborazione con il mondo associazionistico, ha prodotto risultati straordinari, senza dimenticare che questo maledetto virus ha portato alla scomparsa di sei concittadini che rimarranno per sempre nei nostri cuori.
Dunque, abbiamo trascorso cinque anni che entreranno a pieno titolo nella storia di Roccapiemonte, con la speranza di aver superato la fase critica e di poter avviare un percorso senza più intoppi e condizionamenti, per proseguire nell’opera di rilancio della città. Perché va sottolineato che, nonostante le oggettive difficoltà operative, non c’è stato neanche un momento di pausa dell’attività amministrativa. Siamo stati sempre presenti, vicini alla popolazione. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Le criticità non mancano, e come viene descritto nei vari punti del nuovo programma elettorale, siamo pronti a superarle per fare in modo che la nostra Roccapiemonte possa rappresentare ancora di più una grande risorsa per il territorio dell’Agro Nocerino Sarnese e per la Provincia di Salerno.
Intendiamo proseguire il lavoro avviato, sempre in maniera trasparente, nel nome della buona politica, fatta di persone sempre disponibili e attente alle esigenze della gente, coinvolgendo sempre di più giovani professionisti che potranno mettere al centro del progetto competenza, partecipazione ed entusiasmo.
Roccapiemonte è oggi un Comune tornato a far parlare positivamente di sé dopo anni di anonimato, prova evidente che l’impegno profuso non è passato inosservato.
Nel solco di quanto già fatto nei primi cinque anni di impegno, l’attenzione principale sarà rivolta ai bisogni dei cittadini, specie quelli che per via della crisi economica oppure alle prese con problemi di vario genere, hanno la necessità di essere seguiti ed aiutati. Cercheremo di fare ancora di più, per lasciare ai nostri figli e nipoti una Roccapiemonte migliore.
Noi siamo pronti. Ancora Insieme per la nostra Roccapiemonte!

Carmine Pagano, Sindaco Roccapiemonte