Nocera Inferiore: Amministrazione comunale, approvato primo “Piano del Verde”

Nocera Inferiore: Amministrazione comunale, approvato primo “Piano del Verde”
È stato approvato in Giunta il *primo* *Piano del Verde* per la città di Nocera Inferiore.
Dopo il  _Piano Urbanistico Comunale_ è il secondo strumento *decisivo* per la tutela e la riqualificazione territoriale ed ambientale della città.
4 le macro aree individuate: verde urbano, verde nelle aree produttive, Collina del Parco e Monte Albino. Censimento, quantità e tipologia delle piantumazioni da insediare nei prossimi anni anche per combattere l’inquinamento con piante a ciò destinate; è questa la finalità del *Piano del Verde* che l’attuale Amministrazione comunale lascia in eredità alla città e al futuro.
” __Sono soddisfatto di questo importante ulteriore lavoro di pianificazione urbana – _afferma il sindaco Manlio Torquato_ – che finalmente pone attenzione al verde cittadino.
Una vera azione di tutela ambientale. Nocera, a dispetto della cementificazione selvaggia subita nei decenni passati, ha un importante patrimonio di verde pubblico. Non sempre però è adeguato per tipologia al contesto urbano. Si tratta di tutelarlo, adeguarlo alle effettive esigenze dettate anche dall’inquinamento, e incrementarlo. È quel che abbiamo fatto con l’approvazione di questo importante strumento “.