Cava de’ Tirreni: Atletica e Nuoto col CSI anche con pandemia

Cava de’ Tirreni: Atletica e Nuoto col CSI anche con pandemia

Seguendo scrupolosamente tutte le norme anticovid previste per le manifestazioni sportive, il Centro Sportivo Italiano Comitato di Cava de’ Tirreni e della Regione Campania nella giornata di Domenica 16 Gennaio, hanno organizzato due grosse manifestazioni:

La Vietri e Dintorni per quanto riguarda la corsa su strada e la IV prova Regionale di nuoto a Nocera Inferiore.

Malgrado per  alcune assenze, entrambe le manifestazioni hanno riscontrato un enorme successo sia dal punto di vista tecnico che dalla partecipazione con 160 atleti per la Gara podistica e 120 atleti per la gara di nuoto.

Vietri e Dintorni è una gara caratteristica, perché oltre alle difficoltà derivante dalla problematicità del percorso, lo stesso si snoda sulla divina costiera con un paesaggio mozzafiato, tanto che gli atleti ne restano esterrefatti.

Un grazie particolare va all’intero gruppo di operatori e giudici del CSI Cava, nonostante alcune assenze della direzione tecnica, hanno saputo sopperire con abnegazione e grosso spirito di squadra, ricevendo tra l’altro anche il plauso del presidente provinciale della Fidal presente alla manifestazione.

Per la cronaca la vittoria è andata all’atleta Luce Carmine dell’Asd Isaura Valle dell’Irno, seguito da Amedeo Leone della Canottieri Irno, terzo Napoletano Luciano dell’Atletica San Nicola.

Per la gara Femminile si è imposta Palomba Filomena della Caivano Runners, seguita Langella Marialuisa dell’ASD Terra dello Sport e Capua Katiuscia dell’Atletica San Nicola.

A Nocera Inferiore presso la Piscina “Olimpia Sport Village” si è svolta la quarta prova del Campionato Regionale di Nuoto del CSI Campania giunto alla 20° Edizione.

Grazie al dinamico ed eclettico Responsabile del Centro Zona CSI Nocera-Sarno Ciro Stanzione, che ha curato tutta la parte logistica la prova si è svolta nel pieno delle regole anticovid grazie anche all’apporto dello staff Regionale guidato dal responsabile  di nuoto regionale  Pino Ricciardi.

Premiazione degli atleti delle varie categorie alla presenza del presidente Regionale del CSI Campania Enrico Pellino .