Polisportiva Salerno Guiscards: team calcio a 5 perde confronto con capolista

Polisportiva Salerno Guiscards: team calcio a 5 perde confronto con capolista

Sconfitta casalinga per il team calcio a 5 della Polisportiva Salerno Guiscards. Al PalaLongo di Capriglia, nell’incontro valido per la quinta giornata del campionato di Serie D, Girone E, i ragazzi cari al presidente D’Andrea escono sconfitti contro il Real Diano capolista. Nel replay del match di Coppa, disputato in settimana, i Foxes Five non riescono a mettere in difficoltà gli ospiti, rimediando così la seconda sconfitta consecutiva in campionato.

Ad inizio partita mister Ciro Caserta lancia subito nella mischia il nuovo acquisto Taglianetti schierato con Mutarelli, Santaniello e D’Urso davanti al portiere De Conciliis. La gara inizia su ritmi non certo elevati con le due squadre che si studiano, in maniera compatta, senza mai scoprirsi troppo. Al 6’ la prima emozione con Boffa che risponde alla grande su uno squillo di Mutarelli, imitato poi dal portiere della Salerno Guiscards De Conciliis, bravo a respingere un tiro di Caruccio. I Foxes Five non riescono a trovare spazi contro la difesa ben schierata del Real Diano che al 16’ passa con una conclusione di Cardinale. Mister Caserta prova a cambiare qualcosa ma sono ancora gli ospiti ad essere pericolosi sprecando due comode transizioni offensive. Al 24’ ancora Mutarelli chiama al miracolo il portiere ospite mentre poi, in pieno recupero, una distrazione difensiva consente a Carucci di mettere a segno il 2-0.

Scottata dal gol subito in chiusura di frazione, la Salerno Guiscards prova a partire forte nella ripresa. Il gioco di capitan Natale e compagni però rimbalza sul muro difensivo degli ospiti che controllano e appena possono ripartono in velocità. Ci prova Russomando ma Boffa dice ancora di no poi al 18’ gli ospiti calano il tris con Costa. La Salerno Guiscards con coraggio e grinta prova a riaprire il match, sfiorando il gol della bandiera ma a segnare sono ancora gli ospiti con Giuseppe Petruccio che su azione di corner mette dentro il gol del definitivo 0-4 che chiude i giochi.

«Sicuramente abbiamo fatto un passo indietro – ha dichiarato mister Ciro Caserta al termine della sfida – anche rispetto al match di Coppa perso contro gli stessi avversari. Vanno riconosciuti ai nostri avversari grandi meriti ma a noi è mancata un po’ di velocità e di determinazione».

«Abbiamo affrontato una squadra forte, come avevamo visto già in coppa – ha dichiarato a fine match Guido Calcagno –. Purtroppo non siamo riusciti a fare la nostra partita. Abbiamo fatto fatica a trovare anche quella cattiveria agonistica che in questa categoria può fare la differenza. C’è mancata un po’ di velocità negli schemi che avevamo provato. C’è da lavorare e da migliorare e in tal senso la sosta per noi arriva davvero nel momento giusto».

Nel prossimo weekend i Foxes Five osserveranno un turno di riposo per poi affrontare la settimana successiva due volte in trasferta il Santa Cecilia, prima in Coppa e poi in campionato.

 SALERNO GUISCARDS-REAL DIANO 0-4